Inaugurato lo scorso 1° luglio, questo nuovissimo hotel dotato di 390 camere è stato accuratamente restaurato nel suo originale stile neobarocco. Grazie alla sua posizione privilegiata nel cuore di Copenaghen, vicino ai famosi Giardini di Tivoli, alla Stazione Centrale e al Meat Packing District, Villa Copenhagen, si chiama così l’hotel, gioca sui contrasti, anche per la sua collocazione a metà tra il centro storico e il quartiere tendenza di Vesterbro. L’Hotel che fa parte della catena alberghiera Nordic Hotels & Resorts, attribuisce grande importanza all’impegno ecologico, come dimostrano, ad esempio, la lussuosa suite Earth, progettata solo con materiali sostenibili, e gli spazi verdi interni che invitano alla calma, al benessere e alla socievolezza.
Il prestigioso hotel Villa è il luogo ideale, non solo per viaggiatori curiosi che arrivano per la prima volta alla stazione centrale di Copenaghen ma anche per la gente del posto, dove trovano un ambiente adatto per varie occasioni, che si tratti di riunioni professionali, incontri informali, cene amichevoli o una pausa caffè. Lo spazio fluido e dinamico per gli abitanti della città moderna diventa un posto poliedrico d’ispirazione per i visitatori, con una forte coscienza sociale, alla ricerca della qualità. All’ingresso, a incantare l’ospite è il raffinato arredamento e un ambiente capace di mettere chiunque a proprio agio, il lusso con una varietà di esperienze, che stimola l’interazione umana, l’ispirazione e il benessere. in un’atmosfera vivace e autentica, insomma un posto accogliente e di stile in un ambiente storico intimo e rilassato, e al tempo stesso contemporaneo e caloroso.
Le 390 camere e le suite splendidamente arredate, sono ognuna caratterizzata dal tradizionale stile scandinavo e contemporaneo con soffitti alti, pavimenti a spina di pesce, dorature e finestre originali del 1912. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto ad alta definizione con accesso streaming, wifi ad alta velocità, macchine da caffè e minibar.
Agire responsabilmente è al centro della filosofia di Villa Copenhagen. Per raggiungere questi obiettivi, a supporto dell’ambiente e della comunità locale, l’hotel intende implementare varie iniziative all’interno della struttura ma anche nella capitale. Dalla cucina agli arredi delle suite, compresi i materiali utilizzati per l’edilizia, il Villa Copenhagen è molto orgoglioso di offrire ai propri clienti soluzioni ed esperienze sostenibili.
Lo chef esecutivo Tore Gustafsson proviene da Paté Paté, uno dei ristoranti più ricercati nel quartiere del Mestpacking di Copenaghen, favorisce un approccio unito, organico e biologico con un focus sulle pietanze carbon free, piatti a base di prodotti locali, riduzione del consumo di carne, grande attenzione agli sprechi alimentari, al loro riciclaggio e alla gestione dell’orto biologico sul tetto, dove le api possono produrre miele.
Situato proprio accanto alla stazione ferroviaria centrale e a soli sedici minuti dall’aeroporto, il Villa Copenhagen è adatto per convegni internazionali ed eventi locali. Su una superficie di 2300 m2 e otto sale riunioni, può ricevere fino a 1200 partecipanti, ma organizza anche incontri più intimi. Inoltre, troviamo servizi a beneficio della salute come: piscina sul tetto, tre ristoranti, Lounge bar, centro fitness aperto 24/24 e area benessere, tra cui una sauna, giardino pensile nascosto con spezie, erbe e ortaggi per la cucina, panetteria tradizionale danese, cortile centrale con palco.
Playroom: spazio eventi multifunzionale
Un grande spazio per riunioni ed eventi
Servizio in camera 24/24
https://villacopenhagen.com/
Cosa vedere nei dintorni:
Giardini di Tivoli
Royal Arena
Acquario nazionale della Danimarca
Sala da concerto di Mogens Dahl
Biblioteca reale danese
The Danish Film Institute
La città libera di Christiania
Il museo della collezione David
Informazioni sulla catena Nordic Hotels & Resorts
Nordic Hotels & Resorts offre una collezione di venticinque hotel indipendenti e un ristorante in Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia, fondata da Petter Stordalen, promotore immobiliare e proprietario di oltre 200 hotel. Ogni indirizzo appartiene anche a Nordic Choice Hotels, uno dei più grandi gruppi alberghieri nei paesi nordici.
http://www.nordichotels.com/
Testo/Anna Maria Arnesano – Foto/Villa Copenhagen