«È primavera, svegliatevi bambine», cantava nel 1941 Alberti Rabagliati e si sa, con l’inizio della “bella stagione” – che per inciso pare non sia mai finita ultimamente – arriva Pasqua. Allora quale migliore occasione per godere delle vacanze pasquali visitando una delle città più belle del mondo come Venezia e, magari approfittare dell’accoglienza di un luogo iconico come l’Hilton Molino Stucky Venice?
L’antico edificio in mattoni di fine XIX secolo che oggi ospita l’Hilton Molino Stucky Venice in origine fu un mulino per le granaglie e rimane tutt’oggi un grande esempio architettonico di archeologia industriale della città lagunare.
Questo hotel a cinque stelle si trova nella parte più a sudest dell’Isola della Giudecca di fronte a Dorsoduro, e si affaccia sul lato principale sull’omonimo canale che un tempo permetteva lo scambio di merci verso la terraferma e dall’altro, sul Canale dei Lavraneri. La zona è residenziale e qui la confusione di piazza San Marco e delle calle cittadine è sconosciuta. Per questo l’Hilton Molino Stucky ben si presta al riposo degli ospiti. Durante questo periodo in cui le giornate si allungano, il clima diventa più mite e la natura rinasce con scorci ricchi di colore e profumi unici per il risveglio dal sonno invernale dei giardini nascosti, l’Hilton Molino Stucky Venice propone un programma per un soggiorno indimenticabile, in un mix di arte, storia, avventura, relax e sapori di pasquali.
Il luogo ideale per godere del più bel panorama di Venezia in compagnia della famiglia o con gli amici è lo Skyline Rooftop Bar. Magari sorseggiando i Cocktail e Mocktail del momento, come il “Rapa Nui”, che prende il nome dall’omonima isola scoperta dal navigatore olandese Jacob Roggeveen nella domenica di Pasqua del 1722. È composto da Gin N.3 prodotto in Olanda in onore dell’esploratore; Rosolio di bergamotto Italicus con note di profumi freschi che richiamano la primavera; spremuta di pompelmo e sciroppo al kiwi che regalano sapori esotici e agrumati.
Qui non si usa fare la tradizionale colazione alla romana, ma per festeggiare il giorno di Pasqua c’è l’accogliente e informale cornice del ristorante Bacaromi con i sapori della tradizione veneziana e con alcuni piatti speciali, come “l’Entrée di maccheroncini fatti in casa con crema di asparagi e bottarga di muggine”; lo “Stinco di agnello accompagnato da purè di patate e radicchio saltato” e l’immancabile e tradizionale “colomba pasquale” artigianale. Dopo la consueta pausa invernale, anche il ‘Ristorante Aromi’ accoglie gli ospiti in una cornice calda ed elegante dal giovedì alla domenica, con il nuovo menù ideato dall’Executive Chef Ivan Fargnoli.
Ma le vacanze sono anche l’occasione per concedersi qualche momento di confortevole relax, nell’Eforea Spa, dove gli ospiti potranno godere non solo di sauna, bagno turco, jacuzzi e sale relax, ma anche di massaggi e trattamenti per un’esperienza benefica e di bellezza di alto livello. Per l’occasione sono stati pensati due trattamenti ad hoc, ma solo durante il fine settimana di Pasqua. Uno è lo scrub al sale, con olio essenziale di bergamotto e di macadamia: levigante e rigenerante grazie alle proprietà dei due oli essenziali utilizzati: l’altro e il “trattamento viso illuminante”, che assicura un effetto rimpolpante e uniforma la pelle grazie all’uso dell’ossigeno puro.
Un programma entusiasmante e completo con una serie di esperienze per tutti i gusti, da vivere in una serena Pasqua in famiglia. Per questo un’accoglienza speciale è riservata anche ai bambini e ragazzi, a cominciare dal ricco buffet a colazione. Il divertimento è invece garantito con il ritorno del Kids Club, uno spazio accogliente pensato per intrattenere in modo creativo gli ospiti più piccoli, con giochi e attività didattiche che creano un legame con la città di Venezia, per ricordi che rimarranno sempre vivi.
Per info e prenotazioni: www.molinostuckyhilton.it/pasqua
By/Terre Incognite – Foto fornite dalla struttura