Il Garden Toscana Resort di San Vincenzo (LI), il Villaggio Giardino incastonato nella cornice della Costa degli Etruschi, rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione con l’azienda leader del cibo biologico italiano, Alce Nero, per dar vita ad una nuova stagione all’insegna dei gusti del territorio, del cibo biologico, della qualità e varietà di sapori, che trovano nel #PRINCIPIONATURALE – filosofia Green del Resort – la propria casa.
Una vera e propria esperienza “del gusto”, nello scenario della natura incontaminata del Garden, che fa vivere agli ospiti della struttura un momento unico, grazie alla collaborazione con lo Chef Simone Salvini e la sua cucina vegetale, che vede nel Bistrot Gardenia – uno dei 5 Ristoranti del Garden – il culmine dell’esperienza, grazie ad un corner dedicato ai cibi vegetali e alle ricette Alce Nero e ad un intero menù “pensato” per il Garden Toscana Resort ed il suo #PRINCIPIONATURALE. Un modo speciale di vivere la vacanza a tavola, grazie all’impegno di una grande struttura alberghiera, che ha deciso di attrezzare un’area della ristorazione anche al cibo vegetale e bio.Nel corso della stagione estiva 2023 gli ospiti del Garden Toscana Resort, possono vivere inoltre un’esperienza unica: un giorno a settimana, infatti, lo Chef Simone Salvini, in collaborazione con Alce Nero, incontrerà gli ospiti della struttura per parlare di cibi biologici, lavorazioni, qualità bio, sostenibilità green delle preparazioni, ricette gustose. Un momento di confronto e condivisione, per conoscere ancor più da vicino tutte le particolarità che il connubio tra il Garden, Alce Nero e lo Chef possono offrire attraverso il #PRINCIPIONATURALE.
“Simone Salvini oggi, dopo 4 anni, è a tutti gli effetti un nostro collega: un’eccellenza che abbiamo accolto con entusiasmo e umanità, e di cui oggi non potremmo fare a meno – ha dichiarato Luca Tonelli, General Manager del Garden Group – il legame tra la nostra azienda ed Alce Nero, viene interpretato in modo profondo, nelle illuminanti ricette dello Chef”. “Nel corso degli anni il nostro legame umano e professionale si è stretto sempre più. Per me la stagione estiva fa ormai rima con la cucina, biologica e plant based, preparata presso il Bistrot Gardenia del Garden Toscana Resort – ha ricordato lo Chef Simone Salvini – un’esperienza piena di ricette che ha come fine il creare degli incontri che durano tutto l’anno. Alcuni ospiti del Resort mi contattano durante l’inverno, segno che il cibo riesce a creare dei legami tra le persone, duraturi nel tempo. Questo per me è il più grande successo che si può ottenere in questa vita. Anche quest’anno verranno in aiuto alcuni cuochi studenti del Vespucci di Milano capitanati dallo chef Di Mauro. A loro, al Garden, ad Alce Nero e agli ospiti del Gardenia va tutta la mia gratitudine”.
“Siamo felici di confermare la nostra collaborazione con Garden Toscana Resort: anche quest’anno il nostro cibo biologico diventa protagonista del Bistrot Gardenia, un luogo capace di valorizzarlo al meglio, grazie alla presenza di Chef Simone Salvini che da anni lo interpreta preparando una cucina completamente vegetale, pensata per gli ospiti del Resort – ha sottolineato Massimo Monti, Amministratore Delegato di Alce Nero – un appuntamento e una collaborazione diventata sempre più significativa in questi anni”.
Il Garden Toscana Resort ha annunciato anche la partnership con la Fondazione De Marchi Onlus e l’adesione al progetto “Buono al Cubo”, che ha l’intento di diventare per gli ospiti del Resort un punto di riferimento sulle tematiche relative alla nutrizione, migliorando l’offerta ristorativa di lattanti, bambini, adolescenti e dell’intera famiglia.
Il Garden diventa così punto di riferimento a livello nazionale nel settore alberghiero e dell’ospitalità sul tema della nutrizione e della sostenibilità, promuovendo l’attenzione ad una sana alimentazione. Buono al Cubo è un progetto di Fondazione De Marchi, ONLUS che da oltre 40 anni sostiene le attività di ricerca e di cura della Clinica De Marchi del Policlinico di Milano. Il progetto Buono al Cubo è incentrato su alimentazione, sostenibilità ambientale e corretta informazione scientifica.
Testo/Claudio Zeni – foto fornite dalla struttura