Come ogni anno torna, sulle piazze più belle d’Italia ed Europa, la magia del Natale e con esso i Mercatini che la fanno da padrone, con bancarelle, luci, suoni d’angelo e tanti colori. Dal 24 novembre 2023 al 6 gennaio 2024, a pochi passi dalle Terme, sull’altra sponda del Passirio, si trovano le casette, di recente tutte rinnovate con tanti prodotti artigianali, decorazioni tipiche tirolesi realizzate con pigne e feltro, articoli in loden, sculture intagliate nel legno e palline di Natale di vetro dipinte a mano per rendere uniche le feste, oltre ai prodotti tipici della gastronomia altoatesina tutti da assaggiare. Durante le feste quest’anno saranno organizzati anche dei corsi di cucina, in primis quello per imparare a preparare dei deliziosi biscotti di Natale tradizionali.
Un’oasi di pace e di riposo, il luogo ideale per ritrovare il benessere sono le rinomate Terme, da vivere personalmente approfittando delle vacanze natalizie, oppure, mettere sotto l’albero, o inviare direttamente alle persone care, i prodotti firmati Terme Merano, che diventano ottime idee regalo che si trovano nello Shop online delle Terme.
E poi, pattinare sulla pista di ghiaccio, una cena romantica in una Kugln Terme e a passeggio tra le casette del mercatino di Natale, si respira l’atmosfera delle feste.
Un aperitivo in una moderna terrazza panoramica riscaldata, spettacolare e di charme, per godersi il panorama dall’alto e, a seguire una cenetta tra pochi intimi dentro una grande sfera di Natale colorata, raffinata ed elegante, con menu à la carte e musica di sottofondo. Potrebbe essere questo il programma culinario per le prossime feste natalizie alle Terme Merano.
In piazza Terme come da tradizione arrivano le sei Kugln Terme ognuna di un colore diverso: argento, rosso, blu, verde, giallo e rosa. Contengono massimo dieci persone disposte intorno al tavolo rotondo centrale in un’atmosfera rilassata e tranquilla, pur nel bel mezzo della piazza del Natale. Accanto si trovano le isole riscaldate esterne, un modo per rimanere dentro al clima vivace che anima la piazza, ideali per una sosta veloce. E poi c’è lo Sky Bar che offre agli ospiti una vista panoramica sulla piazza e il mercatino.
La novità è che da quest’anno tutti i pacchi sono spediti in modo sostenibile tramite DHL GoGreen, per un regalo che fa bene anche all’ambiente. Qualche esempio? A chi ha in programma una vacanza a Merano, si può regalare un Bagno di Sissi agli aromi altoatesini (20 min. 49 euro) oppure un Brunch & Terme (45 euro). In alternativa si può scegliere un’Anti-Aging Cream all’uva (38 euro) magari abbinata all’Anti-Aging Mask (35 euro) per un trattamento completo.
Protagonisti del Natale sono anche i bambini e i ragazzi con le loro famiglie. Molte sono le attrazioni pensate per i più piccoli che animano l’atmosfera di piazza Terme, dalla classica giostra con i cavalli al grande albero di Natale, fino al presepe con le grandi statue realizzate in collaborazione con Thun. Tuttavia il clou è sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio, che attira ogni giorno tantissimi pattinatori. Trattata due o tre volte al giorno con una macchina professionale per garantire le condizioni ottimali del ghiaccio, ospita anche corsi di pattinaggio sul ghiaccio con assistenza ai bambini. La magia continua all’interno del cubo di vetro nella sala bagnante dove, tra le numerose piscine, si trova anche quella creata ad hoc per i più piccoli. La piscina interna per bambini di recente completamente rinnovata, si presenta con fiori colorati alti un metro, giochi e spruzzi d’acqua, bolle ed effetti di luce che divertono i piccoli ospiti, a loro agio e in perfetta sicurezza grazie a una profondità d’acqua massima di 30 cm.
Per una vacanza invernale a Merano, tra le strutture partner delle Terme il Meranerhof****S propone il pacchetto “Magico mercatino di Natale a Merano“, dal 26 novembre al 22 dicembre 2023. L’offerta comprende: due pernottamenti con prima colazione, piccolo benvenuto in camera e ingresso scontato alle Terme Merano, da 257 euro a persona.
Info: Terme Merano, tel. 0473 252000, www.termemerano.it
Testo/Anna Maria Arnesano – Foto fornite dall’Ufficio Stampa