È considerata una città unica al mondo, definita nel tempo, con centinaia di appellativi diversi – la Grande Mela, la città che non dorme mai, la città dalle mille luci. Parliamo di New York una delle indiscusse capitali culturali degli Stati Uniti e percepita come rappresentativa del Nuovo Mondo per la sua storia, ben più antica rispetto a quella di altre città americane, che accoglie il visitatore con un senso d’immediata familiarità. Sarà perché l’abbiamo amata e ammirata in così tante pellicole cinematografiche e serie televisive da custodirla nell’immaginario collettivo anche prima di averla visitata, o perché il piano urbanistico di Manhattan, così caratteristico, “a griglia”, non permette di perdersi nemmeno a un bambino ma la sensazione è quella di trovarsi a casa.
Il tour operator Kibo propone per la prima volta New York tra le sue destinazioni, e invita a soggiornarvi durante un periodo incredibilmente speciale: il Capodanno. Se ogni stagione in questa vivacissima metropoli ha la sua peculiarità, il periodo dell’Holiday Season la ammanta di un fascino romantico senza uguali. Le luci, che già sono le protagoniste delle notti newyorchesi, si moltiplicano, le vetrine e le strade risplendono di addobbi a tema e l’atmosfera di festa si riverbera negli animi – multiculturali – della città. Imperdibili la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Rockfeller Center, sotto il grande albero di Natale, o la più green Wollman Rink di Central Park, aperta nel lontano 1949, una serata in uno dei teatri di Broadway, che in questo periodo propongono spesso classici e musical, una passeggiata tra i negozi più chic che fanno a gara per inscenare le installazioni più originali. Su tutto l’atmosfera di attesa che accompagna sempre la fine dell’anno vecchio e l’arrivo di quello nuovo, con lo sguardo rivolto al futuro e ai propri sogni da rendere concreto. E chi vuole partecipare a un vero rito newyorchese non può perdere il tradizionale countdown di mezzanotte a Times Square. Muoversi in città è molto semplice attraverso la rete della metropolitana, anche semplicemente passeggiare alla scoperta delle diverse caratteristiche dei quartieri consente d’immergersi nella vita quotidiana delle persone.
Kibo propone partenze con volo diretto da Milano, e 5 notti in hotel 4* situati in pieno centro a Manhattan. La partenza del 29 dicembre 2023 prevede il soggiorno a Homewood Suites Times Square South, con le prime colazioni incluse, a partire da 2086 euro a persona in camera doppia. La partenza del 30 dicembre 2023 prevede invece il soggiorno in solo pernottamento al rinnovato ed elegante NH Collection Madison Avenue, a partire da 2098 euro a persona in camera doppia.
Per informazioni:
Kibo
Piazza M. Libertà 3
13900 Biella
www.kibotours.com
travel@kibotours.com
By/Terre Incognite – foto fornite dal Tour Operator Kibo