Compie cinque anni il parco termale più grande d’Italia, e il secondo in Europa. Si chiama Aquardens e si trova a Pescantina nella Valpolicella, a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda. In questi cinque anni Aquardens S.p.A è continuamente cresciuta, sia come numero di presenze, nell’ultimo anno arrivate a 400.000, sia nell’offerta e nei servizi, i quali ultimi hanno trovato un grande apprezzamento presso il pubblico. 5200 mq d’acqua termale salso-bromo-iodica, riconosciuta dal Ministero della Salute per le sue molteplici proprietà benefiche, che scorre 365 giorni l’anno in undici vasche e lagune interne ed esterne, grotte e cascate. Oltre ai molteplici servizi già offerti, quali l’area Spa Lounge con saune, bagni di vapore e aree relax, l’area massaggi e i diversi punti di ristoro, in un’ottica di continuo miglioramento, nel 2016 sono nate nuove strutture come le saune da rito, in cui provare i rituali aufguss accompagnati da abili maestri di cerimonia, l’Oasi Beach con ampi gazebo e finissima sabbia bianca e l’area giochi coperta sull’acqua per i più piccoli con servizio miniclub.
Non solo. Aquardens in un’ottica di continuo sviluppo e completamento dell’offerta, ha contemplato per il prossimo futuro importanti investimenti economici nonchè molte novità, a cominciare dalla Banja Russa, la cui storia ultra millenaria ha inizio nel 1090 nella città ucraina di Perejaslav. Fin dalla sua origine, nella cultura slava, questa particolare sauna a secco serviva non solo per la pulizia del corpo, come nei bagni turchi e nelle terme romane, ma anche per la sua purificazione, oltre ad avere effetti benefici sullo spirito. Il trattamento nella banja russa si svolge in più fasi, per abituare il corpo al calore e all’umidità. Si tratta di rituali quasi magici, provenienti da un passato lontano, e che il maestro di sauna rende coinvolgenti ed unici, per esempio con l’uso di ramoscelli dalle foglie ricche di fitoncidi, olii essenziali capaci di donare all’aria profumi e sensazioni indimenticabili.
Ma il futuro regalerà molte altre sorprese ed emozioni ai clienti di Aquardens, e fra queste non poteva mancare un’emozione naturale, quella della vista sulle colline della Valpolicella da gustare nella nuova elegante e spaziosa area relax. Cinque anni di emozioni che saranno festeggiati assieme alla clientela domenica 23 luglio con una festa senza fine, dalla mattina fino alla sera, con intrattenimenti, musica live, torta, brindisi e bollicine per tutti gli ospiti e, per concludere, gran finale con fuochi d’artificio.
Info: Aquardens S.p.A, Via Valpolicella,63 – 37026 S.Lucia, Pescantina (VR) Tel. 045.67067
info@aquardens.it, www.aquardens.it
ByTerreIncognite