Pochi conoscono le Marche davvero a fondo e sono ben pochi a sapere con cognizione di causa che si tratta di un territorio ancora quasi intatto dal punto di vista paesaggistico, dove il turismo selvaggio non ha ancora preso piede e dove è ancora possibile trovare, soprattutto nell’entroterra, borghi e cittadine medievali ben conservati, gente autentica legata alle tradizioni ma, nello stesso tempo, attiva, operosa, tenace ed evoluta, tanto da poter vantare un’economia rampante. Basti pensare alle tante aziende manifatturiere di scarpe, pellami, borse, cinture legate ad imprenditori conosciuti in tutto il mondo, grazie alla produzione di articoli di altissimo livello. Imprenditori che si sono distinti anche nel campo dell’ospitalità alberghiera, come i fratelli Roberto e Raoul Santori i quali, nel 2013, hanno dato vita ad un progetto turistico, aprendo una struttura tra le più suggestive del territorio fermano.
Luogo ideale per trovare ciò che normalmente si desidera in vacanza: passeggiate all’aria aperta in collina o lungo le spiagge, molto relax, visite a città d’arte, enogastronomia. A 2 Km dalle spiagge di Lido di Fermo e Porto San Giorgio, immersa nella campagna marchigiana, si trova Villa Capodarco, una dimora degli anni ’70, oggi un B&B elegante e confortevole, punto di partenza anche per escursioni verso il Monte Conero, la Riviera delle Palme, borghi storici dell’entroterra fino alla bellezza dei Monti Sibillini. La Villa vanta un ampio giardino, una piscina panoramica con zona idromassaggio e camere moderne e silenziose dotate dei principali comfort, tra cui l’aria condizionata ed il minibar.
Alcune camere, inoltre, hanno una meravigliosa vista panoramica sul mare Adriatico, con accesso diretto al giardino ed alla piscina, permettendo cosi di godere del bel paesaggio rilassandosi sull’ampia terrazza fornita di tavoli, sedie e lettini per il sole.
Dal 2015 la dimora possiede anche un’invidiabile Wellness SPA dotata di: vasca idromassaggio, bagno turco, doccia sensoriale e zona relax per massaggi, insomma una vera oasi di pace e benessere adatta agli ospiti alla ricerca della massima tranquillità e della privacy. Oltre alla possibilità di riservarla come Private SPA in occasione di eventi speciali.
Tra i servizi a disposizione, gli ospiti avranno:
Piscina panoramica (stagionale)
Wellness SPA con vasca idromassaggio, bagno turco, doccia emozionale e zona relax
Possibilità di massaggi
WI-FI gratuito in camera e all’esterno
Parcheggio gratuito
Convenzioni con stabilimenti balneari per ombrelloni / lettini e convenzioni con ristoranti
Suggerimenti per tours e guide agli outlets della zona
Mappe e materiale informativo della zona sempre disponibile in struttura. Prezzi a partire da 90 euro a camera per notte con prima colazione.
Info: Villa Capodarco B&B
Strada Comunale Montesecco
63900 Fermo (FM) – Le Marche – Italy
Tel. +39 328 6163644 – info@villacapodarco.it – www.villacapodarco.it – www.facebook.com/villacapodarco – www.tripadvisor.it/Villa_capodarco
Testo/Anna Maria Arnesano-Foto/Villa Capodarco