E’ in distribuzione il nuovo catalogo cartaceo estivo del tour operator di Urbino “Apatam Viaggi – Dal 1980 viaggi alla scoperta del mondo”, 44 pagine dedicate agli itinerari dell’estate, validi fino a fine settembre 2018, interamente consultabili anche sul web. Tra le 18 destinazioni proposte in 25 nazioni e ampiamente descritte in ogni continente spiccano quelle in Europa, Vicino ed estremo Oriente, India e Sudamerica.
Ben quattro sono le destinazioni new entry in assoluto, Malesia, Kazakisthan e Kirgyzistan, Brasile del Nord e Amazzonia, Ecuador e Galapagos, oltre al ritorno della Turchia Orientale. La Malesia, nel sud-est asiatico, è una nazione frammentata grande più dell’Italia, ma con metà popolazione, quarta nazione industrializzata tra i paesi emergenti; popolazione multietnica e multireligiosa con ampia prevalenza islamica, importanti monumenti musulmani e una natura esuberante, con foreste equatoriali di piante pregiate abitate da ricca fauna (tigri, rinoceronti, elefanti, oranghi, gibboni, orsi, tucani). Kazakistan e Kirgyzistan sono due ampie nazioni centroasiatiche, ex repubbliche sovietiche, assai diverse tra loro: enorme deserto grande nove volte l’Italia il primo, il maggior paese al mondo senza sbocchi a mare, due terzi dell’Italia il secondo molto montuoso, con cime innevate oltre 3.000 m, abitato da pastori nomadi. Brasile nord e Amazzonia: un viaggio prevalentemente naturalistico, dall’architettura lusitana di Sao Luis alle stupende dune e alle lagune costiere del Parco dos Lencois Maranhenses, fino all’esuberante vegetazione dell’Amazzonia, l’ecosistema con maggior biodiversità al mondo. Ecuador e Galapagos: dai vulcani delle vette andine fino allo straordinario patrimonio naturalistico dell’arcipelago più famoso al mondo, con la sua fauna unica.
Sempre parecchio gettonate l’Iran, una delle maggiori culture del vicino oriente carico di secoli di storia; in Uzbekistan le meraviglie artistiche e architettoniche di tre città museo come Khiva, Bukhara e Samarcanda; il Ladakh e il Kashmir indiano, tra i monasteri buddisti più alti della terra; la Cina classica (Pechino, Xian, Guilin e Shanghai, la città più popolosa della Cina e del mondo; alla scoperta in Colombia dei tesori archeologici lasciati da sconosciute civiltà; e poi ancora una Cina insolita, il coloratissimo Rajasthan indiano e Sri Lanka, isola dalle mille spezie. In Europa proposti itinerari alle misconosciute Giorgia-Armenia, Russia, Repubbliche Baltiche, Albania-Macedonia-Kosovo, Serbia-Montenegro.
Apatam, attivo da 36 anni e specializzato in viaggi culturali per piccoli gruppi in tutto il mondo con accompagnamento effettuato da qualificate guide professionali, propone sempre quote finali onnicomprensive di tutto, affinchè il cliente possa valutare da subito quanto costa realmente ogni viaggio. Inoltre le sue quote, pur in presenza di servizi di elevata qualità, sono decisamente competitive e tra le più contenute del mercato, in quanto l’operatore tratta direttamente con i clienti senza nessun intermediario ad elevarne i costi, in modo che i passeggeri entrano direttamente e da subito in contatto con le persone che le guideranno poi in viaggio. Richieste di cataloghi, o di iscrizioni alla newsletter periodica, ad apatam@apatam.it
Info: www.apatam.it, tel. 0722 32 94 88
ByTerreIncognite