Dal 4 al 19 febbraio 2017, al Flover Garden Center, si terrà la mostra delle orchidee, oltre 100 esemplari tra i più ricercati e ammirati in una Casa di Farfalle tropicali. Un’esperienza unica da non perdere, da regalarsi e regalare per San Valentino, approfittando dell’occasione per donare questo meraviglioso e desiderato fiore. Per gli appassionati la mostra coincide con un appuntamento singolare: l’operazione Sos Orchidea, dove i maggiori esperti daranno consigli sulla cura di questa pianta, mentre corsi didattici insegneranno a coltivarla nel modo più appropriato. Il tutto in un ambiente tropicale perfettamente ricreato, laddove le orchidee incontrano il volo di splendide farfalle esotiche. Da sempre, infatti, l’immagine dell’orchidea richiama alla mente le esili ali delle farfalle. Tant’è che, la Phalaenopsis, l’orchidea più diffusa e conosciuta al mondo, deve il suo nome alla forma di farfalla del fiore: phalaena “farfalla” e opsis “simile”, dato nel 1752 dal botanico Blume a un esemplare ritrovato nell’isola di Java che gli ricordava le falene tropicali nel momento di spiccare il volo. Interessanti percorsi didattici guidati ci saranno sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017, dove un esperto sarà a disposizione tutto il giorno per accompagnare grandi e piccoli alla scoperta della Casa delle Farfalle. E per conoscere in modo simpatico e divertente questo magico e colorato mondo, nel pomeriggio dello stesso fine settimana, alle 16 e alle 17, si terrà uno spettacolo di marionette: Rosa ed Emilio. Rosa, la mariposa ed Emilio, il papilio racconteranno ai bambini come nasce, cresce e vive una farfalla, la lunga attesa e le tante trasformazioni prima di diventare adulti. Seguendo il racconto animato impareranno a conoscere alcuni segreti nascosti nello straordinario mondo degli insetti, comprendendone la ricchezza e la complessità. E alla fine tutti in serra a vedere dal vivo il volo delle farfalle!
Inoltre, sempre sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017, sarà presente alla mostra Frank Roellke, della floricoltura tedesca Rollke Orchideenzuch, con i suoi splendidi esemplari per stimolare e diffondere la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tutt’oggi esistenti e per consigliare le cure migliori e più adatte. Per tutti gli amanti di questo meraviglioso fiore, Flover propone anche corsi didattici con importanti esperti del settore sulle tecniche di coltivazione e conservazione delle orchidee: sabato 4 e 11 febbraio 2017, dalle 16 alle 18, nella sede Flover di Bussolengo (Vr); domenica 12 febbraio 2017, dalle 16 alle 18 a Ca di David; sabato 18 febbraio 2017, dalle 16 alle 18 nel punto vendita di Volano (Tn). La mostra sarà un’occasione imperdibile per avere consulenze d’eccezione con l’Operazione SOS Orchidea. I visitatori potranno portare la propria pianta e mostrarla a collezionisti ed esperti, che valuteranno tutto quello che sarà necessario per ottenere la fioritura perfetta.
Poiché le orchidee sono tra i fiori più amati dalle spose, fioraie professioniste saranno a disposizione per una consulenza sulla creazione di raffinati e unici bouquet da sposa e per consigli sull’allestimento della chiesa e della location scelta per il giorno più importante.
Info: www.flover.it; comunicazione@flover.it; tel. 045 6770100.
ByTerreIncognite