Dopo Milano, Roma e Venezia, la compagnia di bandiera del Qatar ha aperto un nuovo volo a Pisa, diventando così la quarta città italiana servita da Qatar Airways.
Quarantadue voli settimanali da e per l’Italia verso le oltre 150 destinazioni del network internazionale della compagnia, con l’introduzione di nuovi aeromobili wide-body, generando un incremento del 35 per cento della capacità sul territorio nazionale.
La pluripremiata compagnia opererà quotidianamente su Pisa con l’Airbus A320, arricchendo così il suo network globale e offrendo ai passeggeri italiani una nuova destinazione. Il nuovo gateaway collegherà la Toscana all’ampia rete di Qatar Airways, dal suo moderno hub di Doha, verso oltre 150 destinazioni business e leisure tra cui: Australia, China, India, Indonesia, Giappone, Malaysia, Maldive, Pakistan, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Filippine, Thailandia e Vietnam.
Inoltre l’A320 da/per Pisa opererà anche a livello cargo, permettendo un trasporto merci fino 11 tonnellate di capacità a settimana.
Un po’ di storia
Qatar Airways, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, ha avuto una rapida crescita e opera con una delle flotte più giovani al mondo. Attualmente, nel suo diciannovesimo anno di attività, conta una flotta di 189 aeromobili che volano verso oltre 150 destinazioni chiave business e leiseure nei sei continenti. E’ stata premiata per la Miglior Business Class al Mondo, Best Business Class Airline Lounge e Best Airline Staff Service in Medio Oriente ai prestigiosi World Airline Awards, coordinati da Skytrax, una società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti.
Inoltre ha un sistema di intrattenimento di bordo che si chiama Oryx One, il quale offre fino a 3.000 diverse opzioni tra cui film, spettacoli televisivi, musica, giochi e molto altro. I passeggeri Qatar Airways che volano a bordo degli B787, A350, A380, A319, alcuni A320 e A330 possono anche rimanere in contatto con i loro amici e parenti in tutto il mondo utilizzando i servizi di Wifi a bordo e GSM. Senza dimenticare cha la compagnia Qatar Airways è uno dei leader mondiali nella sponsorizzazione di eventi sportivi a livello internazionali, tra cui le sponsorizzazioni del FC Barcelona e Al-Ahli Arabia Saudita FC.
Infine è il terzo vettore cargo nel mondo che serve oltre 50 destinazioni con la sua flotta che comprende ora otto Airbus A330F, dieci Boeing 777 cargo e due Boeing 747 cargo.
Testo : Anna Maria Arnesano
Info: www.qatarairways.com o i nostri social Facebook, Twitter, Google+, Instagram e YouTube.