E’ risaputo come il benessere psico-fisico si rifletta su ogni aspetto del rapporto con noi stessi e con gli altri e, come già dicevano gli antichi: mens sana in corpore sano. Grande verità! Ricercatori, studiosi ed esperti sono costantemente al lavoro per trovare formule (non magiche, ma scientifiche) per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi, a prescindere dall’età anagrafica. Alimentazione, attività fisica, rapporti sociali comunque costituiscono la base per vivere in salute in maniera armonica.
Da oltre 35 anni l’obiettivo di Villa Eden Leading Park Retrat a Merano viene rivolto a migliorare la qualità della vita dei propri ospiti, offrendo soggiorni con servizi a cinque stelle per imparare come prendersi cura davvero del proprio benessere individuale. La parola chiave risulta equilibrio in tutto: attenzione costante ad un’alimentazione sana (e allo stesso tempo appagante),unita ad un programma di attività fisica personalizzata e ad un percorso di trattamenti in health spa, per creare il perfetto mix in grado di risvegliare energia e dinamismo. Grazie allo staff di esperti di Villa Eden, guidato in prima persona dalla titolare Angelika Schmid, ciò risulta possibile in quanto segue gli ospiti personalizzando il soggiorno in ogni dettaglio. Dal check up medico alla dieta, dall’appuntamento con il personal trainer alle sedute dedicate al ripristino delle funzioni metaboliche, al dimagrimento e bellezza, si impara con consapevolezza a prendersi cura di sé.
Il buonumore risulta il primo ingrediente di una vita sana, e d’altra parte il vedersi più belli ed in forma appare senz’altro un elemento importante per la felicità. Ad ogni modo si tratta d’insegnamenti preziosi, abitudini da fare proprie, che portate con sé e messe in pratica anche una volta rientrati a casa, garantiscono un mantenimento della salute e della positività. Tra i tanti trattamenti previsti a Villa Eden Leading Park Retrat vi sono anche quelli specifici per la bellezza, come i biorivitalizzanti: si tratta di micro iniezioni a base di acido ialuronico che mirano a stimolare la produzione di elastina, collagene acido ialuronico endogeno al fine di rallentare il photo-aging e ripristinare un buon livello di idratazione. L’effetto risulta immediato, la pelle appare subito più fresca e si previene la formazione di rughe e la perdita di elasticità dei tessuti. Le sedi di applicazione possono essere il volto, il collo, il décolleté, le mani, le ginocchia e le braccia, e le applicazioni partono da 280 euro a seduta.
Da non dimenticare infine come anche la mente abbia bisogno di essere alimentata e curata ogni giorno, così come si fa per l’aspetto fisico, con la lettura di libri, visite a mostre, musei e chi può, viaggiando.
Info: Villa Eden Leading Park Retreat, via Winkel 68/70, 39012 Merano (BZ) –
Tel. 0473.236583 – www.villa-eden.com – info@villa-eden.com
Testo/Anna Maria Arnesano – Foto/Villa Eden