Dal 2017 è tutto nuovo in casa Bad Moos: dal logo al sito, passando per il nome. L’hotel situato ai piedi delle Tre Cime, patrimonio naturale Unesco, oggi si chiama infatti Bad Moos – Dolomites Spa Resort. La Spa, considerata un punto di forza e il tempio del benessere dell’hotel, diventa Termesana. Tuttavia non cambia solo il nome. Nasce proprio il metodo Termesana, centrato sulla preziosa sorgente d’acqua sulfurea, colonna a sostegno della filosofia del benessere del Bad Moos, insieme a movimento, erbe benefiche, equilibrio ed alimentazione. Un percorso di rigenerazione fisico e mentale che coinvolge tutta la persona e passa attraverso colloqui con gli esperti del benessere, idrobalneocosmesi e fanghi minerali, Feel Good Menù, programmi di attività “Move & Balance”, Sulfate & FisioSpa e trattamenti Energy, i quali ultimi abbinati ai massaggi manuali dell’operatore, utilizzano uno strumento innovativo come le campane di vetro che aiutano a sciogliere le tensioni muscolari, a stimolare i punti energetici, ad avere effetti distensivi, a drenare e detossinare, riportando così l’energia del corpo in equilibrio.
Il nuovo logo si presenta con la scritta bianca su fondo antracite, un tocco del bordeaux che da sempre contraddistingue l’hotel, ma soprattutto la presenza dei due imponenti cervi ad incorniciare il nome della struttura. Sono loro, simboli del Bad Moos – Dolomites Spa Resort, effigiati a partire dalle pareti della sala ristorante, alle decorazioni nel caminetto della lounge, per finire ai paralumi delle camere. Scelti nel corso dell’ultimo grande restyling che ha interessato l’hotel e ispirati da un’antica leggenda, secondo cui un tempo nelle notti di luna piena, i due cervi più forti e potenti del branco si incontravano alla fonte d’acqua sulfurea per dissetarsi. Con lo scorre del tempo i cervi scomparvero, per fare ritorno 200 anni fa proprio alla fonte d’acqua della Val Fiscalina, dove ancora oggi vivono in branco.
Oggi, in una società, che pone l’attenzione su un’alimentazione sana e sostenibile, l’hotel ha pensato di realizzare nuovi menu Feel Good: dalle pietanze, leggere e gustose, frutto di un lavoro di ricerca dello chef Leo Peintner sul tema della salute rapportato all’alimentazione. Una cucina light e genuina, quindi, a base d’ingredienti di prima qualità, prodotti tipici e di stagione. Naturalmente benessere e salute passano anche attraverso il movimento e l’attività fisica, per questo il Bad Moos ha confezionato il nuovo programma settimanale Move & Balance, oltre 40 diverse attività distribuite nel corso della settimana. Si va dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate a piedi nudi, dalla ginnastica mattutina alle gettate di vapore creative, dai bagni Kneipp nella fontana di pietra con acqua sulfurea alle escursioni tematiche. Tutto questo per rigenerare corpo e mente.
Il nuovo sito, che conserva l’indirizzo storico www.badmoos.it, si è rinnovato nella parte iconografica (grandi immagini capaci di fare sognare), in un layout fresco e nuovo, caratterizzato dai colori che contraddistinguono il resort, facile da consultare oltre ad essere ricco di contenuti e informazioni, anche sulla zona delle Dolomiti. Diviso in 5 sezioni, si compone di: Salute & Benessere, Gusto & Sapori, Attività &Mondo, Saune, Camere & Prezzi, Tradizione & Dolomiti. Un sistema rapido e semplice permette di verificare in breve tempo la disponibilità e di effettuare la prenotazione, o in alternativa di scegliere un buono da regalare tra quelli proposti, selezionando il valore desiderato. Inoltre il Virtual tour, una galleria fotografica, permetterà agli utenti la visione a 360° sui dintorni dell’hotel, la Spa, le camere e gli ambienti comuni.
La novità capace di rendere ancora più appetibile per chi soggiorna in giugno e luglio 2017, risulta legata anche al giorno in più di vacanza che il Bad Moos – Dolomites Spa Resort regala. Basta scegliere il pacchetto “Il nostro regalo per il periodo più bello dell’anno”comprensivo di: sette pernottamenti al costo di sei, trattamento di mezza pensione con prima colazione, spuntino pomeridiano e cena di quattro-cinque portate, menu light Feel Good, programma Move & Balance con oltre quaranta attività a settimana, libero accesso alla Spa Termesana. Il tutto a partire da 696 euro a persona.
Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it
Testo/Anna Maria Arnesano