Una vacanza pensata per tutta la famiglia, ma anche per coppie, per gli amanti dello sport e del tempo libero, è a portata di mano allo Sport & Wellness Resort Quellenhof di San Martino in val Passiria (BZ). Grazie al premio Holiday Check Award 2018, questa struttura cinque stelle pluripremiata, rientra a far parte di uno dei quarantacinque hotel più amati in Italia e uno dei dieci migliori in Alto Adige. Riaprirà la stagione il primo marzo 2018, dopo la pausa invernale, e per l’occasione ha ideato su misura per gli ospiti una serie di offerte che vanno dal rilassamento, allo sport e al benessere. L’elegante hotel, collocato a soli dieci chilometri da Merano, si trova immerso in 7 mila metri quadrati di parco ai bordi del bosco, lontano dal traffico e dallo stress, un vero e proprio paradiso con pochi rivali in Europa, non solo per le dimensioni ma anche per le caratteristiche.
Amato sia da coppie che famiglie per le aree separate e dedicate, presenta servizi al top: dal campo da golf al maneggio, dal campo da calcio all’area tennis. A disposizione un Centro Benessere & Spa di 10 mila mq (secondo classificato nel 2017 tra le 100 migliori Spa d’Italia), un Medical Center innovativo aperto a tutti, tra i centri medici più importanti dell’Alto Adige, piscine interne ed esterne, un’incredibile varietà di saune, su tutte la Sauna Evento al Lago premiata come la più innovativa dell’arco alpino e unica nel suo genere. E per il divertimento in acqua di bambini e più grandicelli, ecco l’Acqua Family Parc con vasca riscaldata per i più piccoli con la nave dei pirati e mini scivolo, scivolo con gommoni, Lazy-River, un canale di acqua corrente collegato con piscina esterna riscaldata e scivolo turbo indoor per momenti adrenalinici. A tutto questo si aggiungono due particolari highlights: il Ristorante “Sky Teppanyaki”, che propone lo showcooking di piatti asiatici di qualità, e il “Ristorante Gourmet 1897”, recentemente premiato come ottimo ristorante da guide importanti d’Oltralpe.
Ci saranno anche quest’anno alcune novità ad accogliere gli ospiti: come la rinnovata facciata dell’Hotel Park e dell’Hotel Alpenschlössel e l’ampliamento del ristorante panoramico. Il pacchetto speciale per la riapertura offre un giorno in regalo, con quattro pernottamenti al prezzo di tre, da 480 euro per persona (dal 1° al 23 marzo 2018 e ancora dal 6 al 9 maggio 2018 e dall’11 novembre al 22 dicembre 2018) con trattamento di mezza pensione gourmet, aperitivo di benvenuto, utilizzo dei 10 mila mq del Centro Benessere & Spa, utilizzo della grande e attrezzata sala fitness con work Out giornalieri e assistenza, noleggio bici, uso gratuito dei campi da tennis, prezzi ridotti sul Green Fee (a San Martino, a soli cinque minuti dal Resort, è a disposizione uno dei più moderni campi da golf da diciotto buche), Mini-Club con la nuova mascotte Quelli, pranzo gratuito, grandi sale giochi, parete per arrampicata, Acqua Family Parc e tanto altro. I bambini fino ai 6 anni alloggiano gratis come terza e quarta persona (soggiorno minimo 4 notti).
La posizione, ideale tanto per le escursioni e le passeggiate primaverili ed estive quanto per quelle autunno-invernali, rappresenta solo uno dei dettagli che rendono l’offerta del Sport & Wellness Resort Quellenhof degna di un Top Hotel. Lo stile curato, il buon gusto, le camere e le suite progettate con un occhio di riguardo all’ambientale, la qualità e la varietà dell’offerta enogastronomica, non possono lasciare indifferente chi soggiorna qui, sapendo di poter contare sulla disponibilità e la competenza di uno staff efficiente, attento a garantire l’eccellenza di ogni soggiorno. Infatti gli amanti della gastronomia possono trovare l’unione della cucina moderna e tradizionale, preparata con ingredienti scelti con massima cura e secondo i principi di una nutrizione sana e bilanciata. Da non dimenticare che in vacanza si può portare anche l’amico a quattro zampe.
Info:Sport & Wellness Resort Quellenhof
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige
Tel. 0473.645474. Fax 0473.645499
E- mail: info@quellenhof.it
Sito web: www.quellenhof.it/it/
Testo/Anna Maria Arnesano