Musica, escursioni, serate in spiaggia e a bordo piscina, scuola calcio, tennis, nuoto, tiro con l’arco, palestra, basket, beach volley e SUP, sono soltanto alcune delle proposte offerte dal gruppo Isaholidays con Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve), e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po (Ro). In ogni momento della giornata sono assicurate tante attività divertenti, oltre a conoscere o fare nuove amicizie. I Villaggi Isaholidays sono delle vere e proprie oasi affacciate sul mare, dove le giornate trascorrono a ritmo di musica, divertimento e sport. Dall’alba al tramonto i ragazzi e i giovani hanno a disposizione tante attività con cui divertirsi. “La famiglia è da sempre il nostro target di clientela e la nostra missione è pertanto far divertire divertire i piccoli ospiti e di conseguenza far trascorrere ai loro genitori una vacanza rilassante e spensierata. Ma, se vogliamo, questa costituisce un’impresa facile, e in parte già vinta – sottolinea Silvia Pagnan, sales & marketing manager Isaholidays -. La vera sfida in questi anni è invece coinvolgere e conquistare il difficile pubblico dai teen-ager in su, quella generazione di giovani adulti che va volentieri ancora in vacanza con mamma e papà, ma a patto di trovare quello che si aspetta: il gruppo, la socializzazione, le sfide sportive, la musica, la connessione wi-fi, gli aperitivi, le feste, le serate in spiaggia con la chitarra…”. Nasce così l’idea di creare nei villaggi Isaholidays servizi e spazi per i ragazzi e i giovani,con tante attività studiate da uno staff specializzato, impegnato a scandire le giornate con appuntamenti su misura, dai tornei di calcio, pallavolo, basket, tennis, alle escursioni a cavallo in riva al mare o in bicicletta, fino a corsi per imparare nuove discipline sportive come il tiro con l’arco, barca a vela, canoa.
La spiaggia e il parco acquatico sono i punti di ritrovo preferiti dai giovani. Angoli per trovarsi a chiacchierare, fare un tuffo e organizzare le giornate tra sport e appuntamenti serali. Il parco acquatico offre la possibilità di divertirsi con gli scivoli, il nuoto in corsia o controcorrente o rilassarsi nell’angolo dedicato all’idromassaggio, prima di partire per dedicarsi ad una delle tante attività proposte. Tornei di calcio, calcetto, tennis, beach volley, ma anche acqua gym, tiro con l’arco e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale specializzato per allenamenti su misura. Senza dimenticare uno degli sport più amati dell’estate, il SUP: tavola da surf, pagaia e tanto equilibrio per non cadere e avanzare tra le onde. Chi ama lo sport all’aria aperta può partire alla scoperta del meraviglioso territorio che circonda i villaggi in canoa, bicicletta o a cavallo. Appuntamento imperdibile per i teenager più sportivi è il Summer Rugby Camp Mauro Bergamasco, che si terrà a Isamar Holiday Village dal 18 giugno all’8 luglio 2017: tre settimane suddivise secondo l’età per una vacanza fatta di sole, mare e tanto sport sotto la guida esperta del campione di rugby e del suo staff di professionisti.(www.campusmaurobergamasco.it). Sempre a giugno il villaggio ospiterà il Summer Volley Camp, una settimana di vacanza all’insegna dello sport e del divertimento con partite, giochi, prove di abilità in palestra e sulla sabbia, per atleti nati tra il 2000 e il 2009. (www.fipavvenezia.it alla voce eventi/edizione 2017).I Villaggi Isaholidays ospitano poi competizioni sportive di alto livello. Lo scorso anno a Barricata Holiday village si è svolta la finale regionale della Tutto campo Cup, Campionato di calcio a 5 femminile. Un evento spettacolare con più di 400 atlete pronte a sfidarsi, sostenute da oltre 600 spettatori. Un momento di sport e divertimento, capace di coinvolgere anche tutti gli ospiti del Villaggio, e che si ripeterà anche quest’anno.
Dopo tante attività e tanto sole, arriva anche il piacere di godersi la brezza del tramonto in spiaggia, sorseggiando un fresco aperitivo con gli amici, una pizza in compagnia per poi lanciarsi in una serata ricca di appuntamenti emozionanti. La spiaggia diventa il teatro di splendide feste “hawaian style”, dove si balla e si beve un drink con gli amici fino a tarda notte. Il divertimento notturno poi continua anche oltre l’orario del silenzio, fuori dal villaggio per non disturbare gli ospiti: a Barricata in un disco-bar di fronte al mare, a Isamar a La Cabana, locale che ad una certa ora della notte si trasforma in vera e propria discoteca. Il Barricata Holiday Village sta diventando un luogo sempre più amato dai giovani, grazie a tutta una serie di eventi coinvolgenti che si stanno trasformando in appuntamenti irrinunciabili. Primo tra tutti il raduno hip hop di giugno, una settimana di balli street-style che vede la presenza di famosi artisti internazionali e che nel 2016 ha dato vita all’All in one urban kamp, una full immersion di hip hop, free style, divertimento, party, workshop e contest. L’ambiente particolarmente suggestivo in cui sorge il villaggio ha poi affascinato una delle star più amate dell’hip hop, Jimmy Yudat Zelou, che ha postato su Instagram un video di una performance esclusiva a bordo piscina, nel parco acquatico di Barricata Holiday Village, diventato virale tra i giovani. (https://www.instagram.com/p/BHQnDUaDVnU/).
Sport giovane e coinvolgente, il kite-surf nelle spiagge di Barricata sta spontaneamente creando una community di appassionati. Basta una giornata con un po’ di vento, e il cielo sopra la spiaggia del villaggio si riempie di vele colorate. Sono sempre di più i kite-surfisti che si danno appuntamento qui, per dedicarsi a quello che è diventato uno degli sport preferiti dai giovani in estate. Una disciplina sportiva che unisce surf e vela (kite), la forza del vento e quella del mare, per volare sopra lo specchio d’acqua, librarsi in volo e ammirare da un punto di vista privilegiato l’incredibile paesaggio del Delta del Po. Quando poi manca il vento si trova un divertente diversivo, il wakeboard su acqua piatta, ma trascinati da un motoscafo. Il villaggio è diventato così la base di chi ama questi sport estremi, perché lasciato il kite surf ci si può rilassare a bordo piscina nel grande Parco acquatico, in spiaggia o lasciarsi coinvolgere nelle molteplici attività proposte dal villaggio, aspettando la sera, quando il villaggio si anima con musica, feste e animazione internazionale. Il Gruppo Isaholidays comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, offre un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, rappresenta invece il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta, per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.
Info: Isaholidays, tel. 041 5535811, info@villaggioisamar.com, www.isaholidays.com.
A cura di Anna Maria Arnesano