L’insicurezza provocata dal Coronavirus spingerà quest’anno a disertare le tradizionali spiagge estere del Mediterraneo, scegliendo per le proprie vacanze luoghi più vicini e sicuri, mettendo in atto una serie di comportamenti che assicurano la miglior protezione possibile dal virus, come ad esempio, distanziamento sociale, protezioni individuali, pulizie e sanificazioni. Per rafforzare il nostro sistema immunitario, la nostra arma di difesa naturale, Villa Eden Leading Park Hotel di Merano (BZ), che è anche Covid Safe Hotel, ha messo in atto assieme all’equipe di specialisti della Medical Spa un nuovo programma che mira proprio a irrobustire il sistema immunitario, in modo che possa proteggerci in maniera efficace: è il Covid Immunoplus, da scegliere in abbinamento a un soggiorno nella splendida dimora a 5 stelle. Il percorso è ispirato naturalmente alla filosofia di Villa Eden, che è quella di prendersi cura della salute e del benessere dei propri ospiti, e i suoi risultati sono riconosciuti da parte dei più recenti studi clinici.
Il programma Covid Immunoplus prevede un’approfondita visita medica iniziale con diagnostica, prescrizione di un menu alimentare personalizzato e una serie di trattamenti specifici. Durante il soggiorno si faranno due terapie con Ossigeno Ozono e flebo di vitamina C, un trattamento che Villa Eden propone da qualche tempo e che mira proprio a rafforzare il sistema immunitario tramite autoemoterapia: il sangue è arricchito di ossigeno ozono e vitamine. Allo stesso effetto mirano le altre due terapie IV Energy, che prevedono l’iniezione intravenosa di un complesso multivitaminico personalizzato, per aiutare l’organismo nella lotta contro batteri e virus, oltre a una vera e propria ricarica di energia e vitalità. Queste quattro sedute hanno effetti positivi anche sul metabolismo e sulla pelle, per combattere radicali liberi e disidratazione, e alleviare stanchezza e stress. Una corretta digestione contribuisce inoltre notevolmente alla salute generale del corpo, ecco allora che è previsto anche un trattamento detox per l’intestino, con insufflazione rettale di ozono. Molto importante anche l’ANS Analysis per la misurazione della variabilità cardiaca, per valutare l’equilibrio dei sistemi simpatico e parasimpatico, che sono alla base di un corretto funzionamento del sistema nervoso autonomo. Semplificando, l’ANS ha due parti, il sistema nervoso “lotta o fuggi” (sistema nervoso simpatico) e il sistema nervoso “Riposo e Digestione” (sistema nervoso parasimpatico o nervo vago). Il sistema nervoso simpatico controlla la funzionalità del corpo durante lo sforzo, così come durante i periodi di stress e di tensioni emotive. Il sistema nervoso parasimpatico si occupa invece della funzionalità del corpo durante i periodi di riposo. I due sistemi dovrebbero essere sempre in equilibrio, e quando non lo sono l’organismo ne soffre notevolmente.
In seguito all’ANS si faranno due Biofeedback cardiovagali con respirazione guidata, in modo da valutare la capacità regolatoria e di recupero dell’attività parasimpatica. Il programma include anche due terapie per depurare da metalli pesanti, per un effetto detox completo dell’organismo e quattro massaggi drenanti per tutto il corpo. Gli ospiti che lo sceglieranno faranno inoltre una lezione di allenamento metabolico e una di allenamento ipertrofico, per apprendere come calibrare l’attività fisica in modo possa dare effetti benefici.
Il programma Covid Immunoplus è abbinabile a un soggiorno a Villa Eden Leading Park Retreat di almeno quattro notti per ripartire in forma e con una nuova energia.
Info:Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel 68/70
39012 Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com
info@villa-eden.com
ByTerreIncognite