In un’epoca di grande attenzione per la salute psicofisica e per l’aspetto estetico, cresce il numero di quanti – e si commetterebbe un errore pensando che si tratti di sole donne – si concedono una vacanza con intenti salutari. Occorre precisare che l’Hermitage Medical Hotel di Abano Terme (PD), non è tanto un luogo di cura riservato a invalidi e ammalati, quanto piuttosto anche una destinazione di vacanza, di svago e di riposo dove si può fare qualcosa per conservare e migliorare il benessere, la forma e la salute, prevenendo prima ancora di curare i malanni e i guasti del tempo.
Diagnostica, consulenza medico specialistica e accertamenti periodici di alto livello qualitativo sono una precondizione, senza la quale è impossibile valutare in modo corretto e puntuale il proprio stato di benessere e trovare le giuste risposte, oltre a considerare che risulta sempre più costoso, non solo in termini economici ma anche in termini organizzativi, riuscire a conciliare la frenesia della vita quotidiana e il poco tempo libero a disposizione con le lunghe attese e le complicate procedure di prenotazione connesse con le prestazioni di prevenzione e Check Up, tant’è che si finisce spesso per posticipare o non fare. L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, circondato dal verde dei Colli Euganei, con Check Up in un week end, è il primo albergo medicale italiano, che offre una risposta a tutti quelli che desiderano essere consigliati e orientati sulle giuste strategie di prevenzione da adottare, senza rinunciare al piacere di una breve e confortevole vacanza di vero benessere, poiché possono usufruire comodamente in hotel delle migliori competenze di tipo medico specialistico e diagnostico oggi disponibili.
Il centro termale interno dispone di studi medici, di tre sorgenti di benefica e calda acqua termale salso-bromo iodica che alimentano l’area benessere e le piscine, di tutti i confort e servizi che consento di accedere al Poliambulatorio specialistico interno convenzionato con le migliori assicurazioni private europee. Un’équipe medica completa, un punto prelievi, le migliori tecnologie in ambito ecografico e strumenti di valutazione funzionale ad alta tecnologia consentono di fare un Check Up completo per misurare in modo rigoroso la propria condizione fisica, trasformando la vacanza in un importante momento per la propria salute. Inoltre, sempre pensando alla prevenzione, durante soggiorni brevi da giovedì a domenica, sono effettuati percorsi dedicati a specifiche esigenze in ambito motorio, neuromotorio, cardio vascolare e cardio polmonare.
Tuttavia, è doveroso sapere che tutti i servizi dell’area sanitaria sono rendicontati e fatturati in modo disgiunto dai servizi ospitalità e benessere, sia ai fini fiscali sia degli eventuali rimborsi assicurativi laddove previsti dal proprio piano assistenziale.
Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente all’Ermitage Medical Hotel, gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, che vi ha trasmesso il proprio amore per l’ospitalità.
In collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova, la famiglia Maggia ha creato il progetto Il Sogno di Eleonora (www.ilsognodieleonora.it), dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti, che sono ospitati con la famiglia in una suite appositamente attrezzata, al fine di garantire un periodo di serena vacanza con programmi riabilitativi intensivi e mirati sotto controllo di specialisti, a titolo completamente gratuito.
Info: Ermitage Medical Hotel
Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD)
Tel +39 049 8668111 – Fax +39 049 8630166
ermitage@ermitageterme.it – www.ermitageterme.it
Testo/Anna Maria Arnesano – foto fornite dalla struttura