“Emozione è la musica. Emozione è l’amore. Quando musica e amore si coniugano la vita esplode. Non ci sono in questo libro ombre di fantasmi, no, l’autrice, Anna Maria Ghedini, conosciuta come Signora dei Fantasmi, Lady Ghost, si è voluta presentare questa volta con un thriller hard. I silenzi sono importanti nelle canzoni: c’é il silenzio dell’attesa dell’inizio del brano, c’é silenzio alla fine dello stesso, nei silenzi crescono e fluttuano le note. Così sull’onda della musica di Bon Jovi si svolge una storia d’amore travolgente, ricca di erotismo: il sesso sta all’amore come il silenzio sta alla musica, lo rafforza, lo rende vivo, stimolante, incalzante. Un “letto di rose” con l’amata ma al contempo una realtà cupa per il partner, un avvocato di grido che si trova implicato in due situazioni difficili: un processo in cui sostiene l’accusa contro il figlio del re dei diamanti ( che chiaramente tutto può) e una denuncia a suo carico per l’omicidio di un gay, marito di una nota modella. Il protagonista, Gabriel, si trova al contempo sdraiato sul letto di rose in cui vuole tenere con l’eros l’amata (“Fammi quello che vuoi”) e una ricerca spasmodica di verità e sicurezza. Il “ letto di chiodi” é la vita, il “letto di rose la passione”, “voglio esserti vicino…tutto ciò di cui ho bisogno…”.
Riuscirà il protagonista ad uscire dal vicolo cieco in cui sembra essersi infilato? O morirà mantenendo nella mente il nome dell’amata? E chi é Adalie di cui si è innamorato pazzamente solo affondando lo sguardo negli occhi del colore dello smeraldo? Durerà il loro amore anche “quando le stelle non brilleranno più”?
Un thriller originale e mozzafiato che tiene il lettore attento. Le scene amorose sono squisitamente erotiche e non cadono mai nella volgarità. Il sogno é là, nel letto di rose, perchè il protagonista ama e vuol restare vivo anche se promette a lei di “averla sempre nella mente fino all’ultimo momento…” Trama di tensione sia erotica che di indagine. Scorrendo le pagine ci sembra di sentire in sottofondo la musica di Bon Jovi. La musica è la cornice di questo libro denso di emozioni. Un libro brillante che coinvolge il lettore. La lettura avvince e si desidera continuare a leggerlo, sino alla fine”
Anna Maria Ghedina ovvero Lady Ghost (direttore responsabile del periodico cartaceo e on line Lo Strillo). Nata e vissuta a Milano si è trasferita per amore di Napoli città dove risiede e scrive soprattutto vicende legate all’occulto, “Fantasmi a Napoli”, “Il fantasma dell’Impiccata della Vicaria” di Gallina Editore, “Il dizionario dei Fantasmi” esaurito , “Guida ai Fantasmi d’Italia” Odoya editore, di cui è la maggiore esperta italiana. Scrive dall’età di 16 anni, ed ha dato alle stampe (2019) il primo episodio di una saga fantasmifera che vede protagonista il granduca inglese Sir Andrea Frankfourt, MYLORD “Alla ricerca del tesoro degli Incas” Terreblu editore.
Il libro, si puo trovare sulle piattaforme Amazon/IBS/ o al link https://www.infugaedizioni.it/prodotto/fammiquellochevuoi/ e in libreria – Infuga edizioni – 16 euro – pagg.395 – ISBN: 9791280624918
Testo/Lamberto Selleri