Nel 2020, trecentocinquantamila pellegrini, turisti e walkers di ogni età hanno percorso il cammino di Santiago di Compostela. Si tratta di un record assoluto per la rotta più famosa al mondo che ogni anno attira persone provenienti da ogni angolo del pianeta.
Il cammino di Santiago non è riservato solo ai religiosi, ma è un modo unico per entrare in contatto con sé stessi e vivere semplicemente nella natura, oltre a favorire gli scambi culturali, mettendo in contatto moltissime persone di nazionalità diversa con le quali si potrà condividere l’emozione e la gioia di un tratto di vita percorso insieme.
Europa World, brand di Quality Group, propone di vivere questa esperienza scegliendo tra 12 diversi tratti, da 6 fino a 10 giorni, da 88 fino a 180 chilometri.
Gli itinerari del viaggio, la prenotazione del soggiorno, il trasporto del bagaglio o procurarsi il cibo per affrontare il cammino, saranno gestiti da Europa World e al viaggiatore non resterà che percorrere la strada che porta a Compostela godendo appieno di ogni attimo, infatti, organizzerà i transfer dall’aeroporto al punto di partenza e viceversa, si occuperà di prenotare gli alloggi, per tutta la durata del cammino, includendo la prima colazione, la cena e organizzando il pranzo al sacco. Il bagaglio sarà trasportato da un alloggio al successivo e si riceveranno tutte le credenziali del pellegrino.
Non resta, quindi, che scegliere il tratto da percorrere.
Europa World propone: Il Cammino di Santiago a piedi costi a partire da 570€ a persona in camera doppia, voli esclusi.
Info:https://www.qualitygroup.it/europa-world
Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it
Testo/Anna Maria Arnesano