L’estate non è ancora decollata e il tour operator urbinate “Apatam Viaggi – dal 1980 viaggi alla scoperta del mondo” forte dei suoi risultati positivi sta già distribuendo il catalogo cartaceo autunno-inverno 2018-2019, 56 pagine dedicate agli itinerari fino alla primavera del 2019, interamente consultabili anche sul sito web www.apatam.it. Una programmazione a lungo termine, che lascia più tempo alla propria affezionata clientela per scegliere con calma il viaggio più adatto alle proprie esigenze. Tra le 23 destinazioni proposte in 25 nazioni e ampiamente descritte fin nei minimi particolari in ogni continente, spiccano quelle in Africa, Vicino Oriente, India, Oriente e America.
Tra le novità spicca un viaggio di 17 giorni alla scoperta della Nuova Zelanda, l’altra Australia dall’altra parte del mondo, l’incredibile natura delle Filippine celata nelle sue tante isole, l’isolata provincia cinese meridionale dello Yunnan, al confine con l’Indocina, con il folclore delle sue minoranze etniche ed i suoi incredibili paesaggi punteggiati da erosioni calcaree, e poi il Sudan, nazione con cattiva fama politica ma capace di offrire i grandi monumenti delle civiltà egizia e meroitica senza frotte di visitatori, nei deserti solcati dal Nilo, un po’ un’Egitto di un secolo fa.
Tra le proposte diverse, tutte interessanti ed originali, merita no un cenno particolare il Sahara attorno al Tassili di Djanet in Algeria, i due itinerari in Etiopia alla scoperta dei monumenti sulla Rotta Storica al nord e delle ultime tribù primitive nella Valle dell’Omo al sud, l’esplorazione di Cuba tra arte, storia e natura, due percorsi in Messico, uno storico-archeologico l’altro a contatto con l’esuberante natura nella penisola della Baja California, ben cinque diversi viaggi in quel continente di varietà umane ed ambientali e di contraddizioni sociali che è l’India, dal colorato Rajasthan a quello spirituale sulle orme del Buddha. Viaggi sempre parecchio richiesti quelli classici in Iran, Uzbekistan, Birmania, Vietnam, Cambogia e Colombia, nonché l’abbinata Oman-Dubai, un percorso sicuro tra il passato ed il futuro dei beduini arabi, capace di abbinare mare, montagne, deserti ed il meglio del lusso quanto ad alberghi, musei, attrazioni, gallerie d’arte e centri commerciali.
Apatam, attivo da ben 38 anni e specializzato in viaggi culturali per piccoli gruppi in tutto il mondo con accompagnamento effettuato da qualificate guide professionali, propone sempre quote finali onnicomprensive di tutto, affinchè il cliente sappia da subito quanto costa realmente ogni viaggio. Inoltre le sue quote, pur in presenza di servizi di elevata qualità, sono decisamente competitive e tra le più contenute del mercato, in quanto l’operatore tratta direttamente sia con i fornitori che con i clienti senza nessun intermediario ad elevarne i costi, in modo che i clienti possano entrare direttamente e da subito in contatto con le persone che le guideranno poi in viaggio. Richieste gratuite di catalogo ad apatam@apatam.it
Info: www.apatam.it, tel. 0722 32 94 88 –
ByTerreIncognite