La Sky Blu Terrace, dell’Aleph Rome Hotel, rappresenta un angolo di paradiso nel cuore del centro storico della capitale, a due passi da Via Veneto e Fontana di Trevi. Per chi cerca il relax e il benessere in un ambiente esclusivo costituisce il luogo ideale, con una vista mozzafiato sulla Città Eterna. Già con l’arrivo delle belle giornate di sole, infatti, trascorrere un momento della propria giornata sulle famose terrazze romane, celebrate da film internazionali, diventa un piacere cui non si può rinunciare, soprattutto dopo un giorno di lavoro o passato nel frenetico traffico urbano. La piscina si apre non solo agli ospiti dell’albergo, ma può essere frequentata, su prenotazione, anche da ospiti esterni, romani e turisti, per trascorrere così momenti rilassanti sui tetti più belli e suggestivi della città.
Talvolta sono i dettagli a fare la differenza e a rendere così l’ambiente più ospitale e confortevole, come quello della Sky Blu Terrace dove, nelle lussuose e accoglienti cabanas, dalla forte ispirazione contemporanea, e negli avvolgenti rondò, ci si può rilassare godendo del celebre vento ponentino, in compagnia degli amici per un pomeriggio di relax o per una informale riunione di affari, sorseggiando i Martini cocktails più innovativi con un’ottima selezione di snacks e con una piacevole musica in sottofondo.
Da segnare in agenda, il rendez-vous di ogni giovedì sera l’”Aleph Martini Sky”, l’aperitivo firmato Martini, con cocktail creati dai bartenders dell’Aleph, live dj-set a cura di Djcool3ra, deliziosi finger food su richiesta e una vista mozzafiato sulla Capitale, mentre il venerdì dalle 19 alle 24 è la volta del “Sunset Splash”, l’aperitivo con ingresso in piscina, live dj-set selezionati tra i migliori della capitale, cocktail e menù a la carte. Il sabato, invece, si anima con il “Saturday Sundown”: si inizia alle 17 e si balla sul rooftop (tetto) dell’Aleph, per godere del suggestivo tramonto sui tetti di Roma, con live dj set, i favolosi cocktail creati dai bartender dell’albergo, una selezione di finger food. Tuttavia il vero protagonista della terrazza più bella di Roma è Mr. Swan, il famoso cigno dal piumaggio color oro, con cui condividere i tuffi in piscina, brindare con lui con un signature cocktail o, semplicemente, scattare insieme un bel selfie.
Infine, per chi volesse vivere un’esperienza alternativa dal sapore mediorientale, irrinunciabile è lo Shisha corner. Si tratta della tradizione orientale del narghilè, rivisitata in chiave contemporanea: la “Steamulation Shisha”, una pratica dai tratti innovativi, grazie ad una combinazione di frutta e alcool inseriti nel narghilè insieme alla miscela di tabacco, per sperimentare un sapore davvero unico. Chi lo ha provato suggerisce il Romeo e Giulietta, con doppia mela, menta e l’aggiunta di cognac Hennessy Fine de Cognac.
Informazioni sugli orari:
Roof Terrace Pool: dalle 8:00 alle 20:00 –
prezzo di ingresso per gli esterni:
dal lunedì al giovedì € 50.00 dal venerdì alla domenica € 65.00
Aleph Martini Sky : tutti i giovedì dalle 19 alle 24 –
Sunset Splash : tutti i venerdì dalle 19 alle 24 –
Saturday Sundown: tutti i sabati dalle 17 alle 22 –
Info: Via di San Basilio 15, 00187 Roma – Phone 06 42 29 001 –http://www.alephrome.com/
Testo/Anna Maria Arnesano – Foto/Aleph Rome Hotel