In occasione della festa della donna, l’8 marzo, il Wellnessresort Alpenschlossl & Linderhof****S di Cadipietra (BZ) mette a disposizione tante idee speciali per godersi ancora un po’ di sci oppure farsi coccolare nella A&L Spa, per rimettersi in forma. I centri benessere sono senza dubbio il regno di ogni donna, dove chiunque può trovare trattamenti specifici per viso e corpo con prodotti di alta qualità e tecniche all’avanguardia. Nell’Alpenschlossl&Linderhof Spa, più di 3.000 mq e oltre 100 trattamenti, la scelta è davvero ricca e risponde a tutte le esigenze. Il percorso di benessere potrà iniziare ad esempio con un Peeling al caffè, un massaggio-peeling distensivo per una pelle tenera, liscia e vellutata. Combatte e previene la formazione di vene varicose e lavora sugli accumuli di cellulite, favorendone l’assorbimento (25 min. 44 euro). Tra i bagni rilassanti, il Bagno ai petali di rosa del Dr. Joseph Vitalis sfrutta le proprietà calmanti delle rose e del loro delicato profumo. Corpo e mente traggono beneficio grazie al loro effetto armonizzante, antidepressivo e purificatore (20 min. 36 euro). Dopo il bagno, si può godere un rilassante e delicato massaggio del corpo, il St. Barth Harmony, con prodotti intensamente curativi, selezionati in base alle esigenze specifiche. L’olio di noce di cocco, puro e tiepido, per il trattamento delle pelli particolarmente secche, l’olio d’avocado spremuto a freddo per il miglioramento della funzionalità di pelli particolarmente delicate, o il gel all’edera e l’olio al mentolo per il rafforzamento dei tessuti e dell’epidermide (50 min. 75 euro). Anche le mamme in vacanza con i bambini non devono rinunciare al relax! Un servizio di animazione e assistenza è attivo per far divertire i piccoli ospiti, mentre i grandi si rilassano. Il Mini Club accoglie i bambini a partire dai 2 anni con un programma ricco di avventure e sempre vario, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 a cura di assistenti con formazione pedagogica; mentre i più grandicelli trovano una sala giochi tutta per loro con grandi attrazioni e Junior Club con parete di arrampicata, calcetto, T-Wall e console.
Non solo bellezza, ma anche programma fitness & attività fisica, che comprende diversi esercizi da svolgere sempre sotto la guida di personale preparato. Con i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, in vacanza sarà bello trovare un po’ di tempo per se stesse, ad esempio nel programma di rilassamento con la fitness trainer Silvia: esercizi corporei e mentali che aiutano ad allentare il sovraccarico psico-fisico, a distendere muscoli e pensieri. Le tecniche di rilassamento sono un antidoto contro lo stress, aiutando a raggiungere uno stato di benessere generalizzato sotto tutti gli aspetti. Il programma è a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti del resort. Inoltre, chi preferisce l’allenamento può scegliere tra le numerose attività specifiche e usufruire delle attrezzature moderne presenti nel centro Sport & Fitness, dai Tapis-Roulant alle Bici Spinning, dagli attrezzi Technogym a quelli per bodybuilding/training dei muscoli.
Tuttavia, un altro aspetto non del tutto trascurabile e che renderà indimenticabile la vacanza, è la gastronomia! Nella location speciale del nuovo Hotel Lounge Bar, circondato da vetrate a tutta parete che regalano una magnifica vista sulla Valle Aurina e con un giardino interno al centro della sala, si potrà gustare la cucina degli chef Günther Niederkofler e Christoph Stolzlechner. Piatti tradizionali dell’Alto Adige reinterpretati in modo nuovo e raffinato e ricette internazionali, il tutto sempre realizzato con prodotti di prima qualità, molti dei quali regionali e biologici, per una cucina sana, fresca e genuina. Porzioni generose per buongustaie, ricette dietetiche per chi fa attenzione alla linea, piatti vegetariani o vegani, ognuno secondo le proprie esigenze e preferenze. Infine, per festeggiare la donna e approfittare così di un’occasione di vacanza, si può scegliere il pacchetto “Sci & Wellness”, una pausa di fine inverno per affrontare con più energia gli ultimi giorni freddi e arrivare preparati al cambio di stagione. L’offerta, valida dal 5 marzo al 22 aprile 2017, comprende: 4 pernottamenti, pensione premium all inclusive, skipass di 3 giorni per la ski-arena Valle Aurina, libero utilizzo dalla A&L Spa con buono benessere del valore di 30 euro a persona. Il tutto a partire da 752 euro a persona. Se si desidera fare una sorpresa davvero d’effetto, si possono utilizzare i buoni regalo disponibili nel sito del Wellnessresort Alpenschlossl & Linderhof. Una volta scelto la durata del soggiorno e la tipologia di camera, sarà possibile abbinare un’immagine e far recapitare l’inatteso quanto gradito dono all’interessata. Disponibili anche buoni wellness.
Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF – Steinhaus, Cadipietra – 39030 Valle Aurina – Tel. +39 0474 651010 – 652190 – www.wellnessresort.it
A cura di Anna Maria Arnesano