Il clima favorevole, le bellezze paesaggistiche, l’enogastronomia, l’arte, la storia e la cultura hanno fatto sì che si sviluppasse nella zona delle Cinque Terre un turismo a 360° il quale rappresenta, oltretutto, la voce più importante dell’economia.Recentemente oltre al turismo balneare, enogastronomico e culturale si sono sviluppate altre possibilità turistiche legate ad attività sportive tra cui le escursioni in mountain bike, il trekking e, dulcis in fundo, la pesca subacquea.
Qui, i fondali delle Cinque Terre la fanno da padrone perché racchiudono davvero meraviglie che meritano di essere esplorate e fotografate. Non a caso proprio in questo luogo si svolgerà, infatti, il Campionato Italiano di Safari Fotosub.
Per l’occasione La Francesca Resort di Bonassola (SP) ospiterà dal 2 al 9 ottobre 2016 i partecipanti a quella che con il termine safari si può definire una battuta di caccia alla foto migliore. Armandosi di fotocamera subacquea ed entusiasmo si possono seguire gli esperti nelle loro escursioni, attenti a cogliere stelle marine, pesci, anfratti spettacolari e immagini degli abissi da catturare all’interno del proprio dispositivo. Un grande divertimento e un’attività in totale armonia con la natura! Il mar Ligure è anche la dimora prescelta da numerosi cetacei, delfini e balenottere, che proprio come gli uccelli migrano tornando sempre nei luoghi in cui si sentono a casa. Chissà che spingendosi un po’ al largo non si possa incontrare qualche simpatico mammifero! La Francesca Resort offre a tutti i propri ospiti che scelgono di soggiornare per almeno tre notti un prezzo speciale: 146 euro al giorno per due persone, scegliendo la formula della mezza pensione che comprende ricca prima colazione all’italiana e cena di tre portate.
Testo : Anna Maria Arnesano
Info: La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 – 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301