Grandi novità in casa Air France. La prima: ai nove aeroporti di Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Genova, Bologna, Venezia, Napoli, Roma e Firenze,da dove già opera, da marzo 2018 si aggiungerà anche quello di Catania. La compagnia aerea francese collegherà infatti l’aeroporto Fontanarossa a Charles de Gaulle, inaugurando il prossimo 27 marzo la nuova rotta Catania – Parigi, per tre volte la settimana e precisamente il martedì, il giovedì e il sabato. Non solo. Questi nuovi voli si uniranno a quelli del sabato e della domenica di KLM per Amsterdam, consentendo ai passeggeri in volo da Catania comode coincidenze.
Di seguito gli orari dei voli Air France da Catania:
Parigi Charles de Gaulle (13h30)-Catania (16h05) martedi, giovedì e sabato
Catania (16h50)- Parigi Charles de Gaulle (19h25) martedi, giovedì e sabato
Orario voli KLM da Catania
Amsterdam (12h40) – Catania (15h30) sabato e domenica
Catania (16h20) – Amsterdam (19h25) sabato e domenica
La seconda riguarda KLM, con l’incremento dei voli quotidiani da tre a quattro, tra Bologna ed Amsterdam. Oltre a ciò, continuerà a svolgere per tutta l’estate 2018 voli da Cagliari, con una frequenza settimanale in più, la domenica, da aprile ad ottobre.
Per Air France invece ci sarà, grazie all’incremento del 15% da Milano e del 27% da Genova, una crescita complessiva sul mercato italiano del 10%.
Tuttavia, la terza e grande novità per l’Italia, che sarà attiva dal 24 marzo prossimo, risulta essere quella da Roma Fiumicino e da Napoli per Parigi, con il nuovo marchio Joon. Si tratta dell’ultima generazione firmata Air France che si ispira alle moderne aspettative dei viaggiatori, quali ad esempio poter accedere in volo, ai contenuti in streeming con lo smartphone, il tablet o il computer portatile, oltre a collegarsi direttamente al portale d’accesso Joon e scegliere serie TV, Web TV, cartoni animati e programmi per i bambini. Inoltre sui voli Joon a medio raggio sarà servito il catering gratuitamente nelle cabine Business, mentre ci saranno nuove opzioni a pagamento in classe Economy. Durante il volo e in ogni momento della giornata verranno servite una varietà di bevande gratuite, senza contare che si potranno guadagnare e spendere le proprie Miglia.
Il gruppo Air France – Klm ha chiuso il 2017 con un bilancio positivo. E’ il primo in termini di traffico internazionale in partenza dall’Europa, con 328 destinazioni in 118 paesi, grazie ai suoi cinque marchi: Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Joon, Transavia e HOP!
Via Parigi, inoltre, è possibile raggiungere le belle destinazione d’oltremare francesi, Pointe à Pitre in Guadalupa, Fort de France in Martinica e San Martin, l’isola di Reunion nell’Oceano Indiano e Papeete, capitale della Polinesia francese.
Info: www.airfrance.it – www.klm.it, www.france.fr, www.atout-france.fr
Testo/Anna Maria Arnesano