Quattro idee di vacanze, da vivere secondo i ritmi che ci sono più consoni, accompagnati da tanto relax. Ci sono molteplici modi per intendere questo concetto: chi non vede l’ora di oziare facendosi viziare, chi invece scalpita per tuffarsi in un mare di sport e avventura, chi vuole partire alla scoperta di nuovi luoghi, sapori, profumi e chi non ha ancora deciso dove andare per concedersi qualche giorno di pausa.
Wellness – Privacy – Montagna
Tra i monti di una delle valli più a nord d’Italia, la Valle Isarco, affacciato su un lago privato e a breve distanza dalla meravigliosa Bressanone, si trova il Seehof Nature Retreat. Un vero paradiso per chi cerca un rifugio di lusso dove nascondersi dalla folla e ritrovare una nuova energia, beandosi di panorami incantevoli. La coccola extra: il trattamento Culinaria, all inclusive raffinatissimo con colazione, light lunch, merenda e cena gourmet.
Romanticismo – Eleganza – Riviera
Con quel fascino chic che solo le autentiche dimore storiche possiedono, Villa Gelsomino di Santa Margherita Ligure accoglie i suoi ospiti in ambienti antichi e perfettamente restaurati con dettagli contemporanei. Un mix irresistibile, la cui eleganza è amplificata dal panorama sublime che si gode dai balconi e dalla loggia: un abbraccio ideale dell’intero golfo di Portofino. Da concedersi: l’uscita in barca privata alla volta dell’Abbazia di San Fruttuoso.
Storia – Cinema – Gastronomia
Un tuffo nella storia antica, quella della Magna Grecia, e in quella più recente di una delle regioni più seducenti d’Italia, la Basilicata, è ciò che aspetta chi sceglie Borgo San Gaetano di Bernalda, scrigno di raffinatezze gastronomiche che esaltano la tradizione. Un antico frantoio trasformato in dimore di charme, da cui partire per giornate all’insegna di mare o cultura. Terra di vip: Siamo nella cittadina d’origine del regista Francis Ford Coppola, habitué del paese come altri divi hollywoodiani.
Vino – Tradizione – Tramonti
A Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Luxury Wine Resort si producono diversi tipi di vino, tra cui il celebre Marsala del territorio. L’hotel a cinque stelle si trova all’interno della dimora nobiliare, ed è curato ancora oggi dai discendenti della famiglia Palmeri-Oneto: l’accoglienza è al top. Gioia per gli occhi: dalle terrazze e dalla piscina si possono godere i più bei tramonti della Sicilia Occidentale, ammirando il sole che “si tuffa” oltre le isole Egadi.
By/TerreIncognite