“Gusto e anima” è quello che si trova nel buon vino come nella buona musica. Questa è l’offerta estiva proposta dall’Hilton Molino Stucky di Venezia, uno dei più prestigiosi alberghi della “Serenissima”, sempre in linea con le tendenze del momento. Per questo periodo rovente, l’Hilton Molino Stucky propone il programma “Taste & Soul”, tra le eccellenze della gastronomia, cantine di qualità e tanta buona musica, per un’estate all’insegna del buon gusto nei ristoranti Aromi e Bacaromi, con la vista e la brezza a “pelo d’acqua” sul canale della Giudecca, o quella panoramica sulla città lagunare dalla terrazza.
Già in atto da venerdì 21 luglio, cantine opportunamente selezionate faranno degustare i loro ottimi vini durante l’ascolto di musica Soul dal vivo, cornice d’eccellenza per i menu proposti dall’Executive Chef Ivan Fargnoli e gli ospiti che prenderanno parte alle serate, daranno guidati nella scelta del vino che meglio si sposa con le proposte gastronomiche dai rappresentanti delle cantine, illustrando in maniera dettagliata le caratteristiche del prodotto e raccontandone la storia.
Ad aprire il calendario, è stata, appunto, la serata del 21 luglio con la musica di Banji Tofade e Dario Dal Molin, assieme a una degustazione di vini di Vite Colte – Cantine in Barolo, una realtà vitivinicola piemontese che vanta una collezione di vigneti di almeno 15 anni, una vendemmia interamente manuale e una viticoltura a produzione integrata e biologica. Il tutto fortemente in linea con l’attenzione che l’albergo dedica alla sostenibilità.
La serata del 28 luglio sarà allietata dalla musica di Serena Krall ed Erika Corradi, abbinate alla cantina Kettmaier Winery, secolare azienda vitivinicola dell’Alto Adige, sviluppatasi tra tradizione e progresso, con una produzione di vini aromatici ed eleganti sempre all’avanguardia. Quelle di agosto saranno serate che vedranno come ospiti Steve Biondi e Stefano Freddi, accompagnati dai vini della cantina Cà Majol dei territori di Lugana Dop, un’area votata alla produzione vitivinicola che si estende a sud del Lago di Garda, dove la produzione di qualità è favorita dal particolare terreno argilloso, che regala al vino note aromatiche che lo rendono unico.
L’11 agosto Sara Fortini e Alberto Lincetto allieteranno la serata assieme ai vini della cantina Tenuta Cerulli Spinozzi, gestita con metodi da agricoltura biologica e situata in un territorio particolarmente felice come quello delle colline del Teramano, con un microclima ideale per la giusta maturazione e salubrità delle uve. A seguire, il 18 agosto l’appuntamento sarà con la musica di Sara Bradaschia e Gabriele De Leporini, abbinati alla cantina Franciacorta Contadi Castaldi, che con i suoi 115 vigneti e i 178 ettari dislocati in tutto il territorio della Franciacorta garantisce ai suoi vini un’ampia e unica gamma di sentori e aromi.
In chiusura del programma “Taste & Soul” Molino Stucky Venezia, la voce di Alice B e la chitarra di Antonio Lombardi, saranno accompagnati dalla cantina La Collina dei Ciliegi, nella campagna di Grezzana. Una realtà produttiva che offre una selezione di vini classici radicati nella tradizione, immersa nei colori della Valpantena, valle che partendo da Verona sale verso i Monti Lessini.
Chiaramente si sa che fa male bere a stomaco vuoto e qui viene in aiuto l’esperienza gastronomica dell’Executive Chef Ivan Fargnoli, che proporrà agli ospiti le innovative proposte culinarie di alto livello offerte dal menù del raffinato Ristorante Aromi, con i sapori della tradizione veneziana di Bacaromi, per regalare un’esperienza a tutto tondo per soddisfare ogni palato. Saranno occasioni imperdibili all’insegna di musica e buon vino per godersi le sere d’estate in una magica Venezia con gusti, profumi ed emozioni uniche, nella tranquillità che offre la Laguna al tramonto: cosa volere di più?
Il programma Taste & Soul dell’Hilton Molino Stucky
21 luglio – Banji Tofade “BJ” (voce) Dario Dal Molin (tastiere) – Cantina Vite Colte (Cn) 28 luglio – Serena Krall (voce) Erika Corradi (voce e tastiere) – Cantina Kettmeir (Bz)
4 agosto – Steve Biondi (voce) Stefano Freddi (tastiere) – Cantina Cà Maiol (Bs)
11 agosto – Sara Fortini (voce) Alberto Lincetto (tastiere) – Cantina Cerulli Spinozzi (Te)
18 agosto – Sara Bradaschia (voce) Gabriele De Leporini (chitarra) – Cantina Contadi Castaldi (Bs)
25 agosto – Alice B (voce) Antonio Lombardi (chitarra) – Cantina la Collina dei Ciliegi (Vr)
Per prenotazioni: www.molinostuckyhilton.it/eventi/
Testo/Maurizio Ceccaioni – Foto fornite dalla struttura