Imperdibile appuntamento per ogni buongustaio amante della buona cucina nella patria di uno dei migliori vini italiani: ogni mercoledì alle 18.00 dal 12 settembre 2018 in poi, l’azienda Metinella aprirà agli ospite le porte della sua cantina per gustose apericene, accompagnate da degustazioni di pregiati vini aziendali, come il 142-4 Vino Nobile di Montepulciano DOCG, il Rossodisera Rosso di Montepulciano DOC, il Rossorosso Cabernet Toscana Rosso IGT, Ombra Toscana Bianco IGT e il Burberosso Vino Nobile di Montepulciano DOCG, il vero e grande re della cantina.
A rendere ancora più invitante la serata enogastronomica sarà la musica dal vivo. Questa iniziativa rientra tra varie novità autunnali. A farla da padrone saranno soprattutto le prelibatezze del gustoso e fantasioso buffet, con una quindicina di proposte – come la Quiche Lorraine con salsicce e zucchine, la Torta salata di ricotta ed erbe di campo e la Pizza muffin alla mediterranea, preparate dalla giovane e creativa cuoca della Cucina di Metinella (la struttura agrituristica annessa alla cantina), utilizzando innanzitutto ingredienti locali e verdure dell’orto, con una particolare attenzione a proposte vegetariane. Il tutto sarà condito da Verdeoro, l’olio extravergine di oliva dalle intense sfumature gustative firmato Metinella, perfetto per esaltare i piatti della tradizione toscana.
Tutte le proposte dell’azienda confermano ancora una volta quanto sia attivo e moderno il progetto di Stefano Sorlini, il quale nel cuore del Nobile di Montepulciano ha saputo creare non solo un’impresa vinicola, ma anche una realtà dinamica, capace di accogliere gli appassionati del vino con attività sempre nuove e stimolanti. Con un occhio attento alla tradizione ed al futuro, puntando sempre al massimo della qualità.
Info: Metinella Via Fontelellera 21/A – Montepulciano (SI)
Tel +39 0578 799139 – www.metinella.it – info@metinella.it
ByTerreIncognite – Foto/Studio Agorà