New York City Tourism + Conventions, l’organizzazione di marketing ufficiale e Convention and Visitors Bureau dei cinque distretti di New York City, ha annunciato l’apertura delle prenotazioni per il programma NYC Winter Outing 2024, presentato da Mastercard.
Dal 16 gennaio al 4 febbraio i viaggiatori avranno la possibilità di approfittare degli sconti nei cinque distretti, tra cui menù a prezzo fisso in oltre 600 ristoranti per la NYC Restaurant Week, biglietti a 2 euro per ventitrè spettacoli per la NYC Broadway Week e biglietti a 2 euro per oltre sessanta musei, attrazioni e tour per la NYC Must-See Week. La NYC Hotel Week, che fa parte del NYC Winter Outing, è già in corso e offre uno sconto del 24% sulle tariffe standard in oltre 160 hotel fino al 4 febbraio. “Il turismo è, in questo momento, in crescita in tutti e cinque i distretti, ma con il NYC Winter Outing 2024 sono sicuro che quest’anno raggiungeremo nuovi traguardi – ha dichiarato il sindaco di New York City Eric Adams – che siate interessati ai migliori ristoranti, ai musei, alle attrazioni o agli hotel, NYC Winter Outing ha ciò che fa per voi. Diamo il benvenuto a newyorkesi e visitatori per supportare le oltre 800 aziende partecipanti e godere di quanto la città più grande del mondo ha da offrire”. “Un viaggio nel periodo invernale a New York City offre ai viaggiatori esperienze memorabili a un ottimo rapporto qualità-prezzo – ha sottolineato Fred Dixon, Presidente e CEO di New York City Tourism + Conventions – il programma Winter Outing di quest’anno offre ai visitatori la possibilità di risparmiare su ristoranti, hotel, spettacoli di Broadway, attrazioni culturali, tour e molto altro presso oltre 800 attività commerciali, sostenendo il nostro obiettivo di generare un impatto economico equo in tutti e cinque i distretti”, ha concluso.
Il Mayor’s Office of Media and Entertainment sponsorizza per il terzo anno il programma NYC Winter Outing di New York City Tourism + Conventions, facendosi carico delle quote di partecipazione delle aziende di tutti i distretti. Il programma di quest’anno è inoltre sostenuto in parte da alcuni members del settore dei trasporti, come United Airlines, Amtrak e NJ TRANSIT. I titolari di carta Mastercard che si registrano su priceless.com riceveranno un accredito sull’estratto conto di $10 per una spesa pari o superiore a 45 dollari presso i ristoranti partecipanti alla NYC Restaurant Week (con un massimo di 3 transazioni, per un totale di 30 dollari di sconto). I titolari di carta Mastercard riceveranno inoltre un buono di $10 per la prenotazione di un biglietto di andata e ritorno per New York City con NJ TRANSIT del valore di $20 (per un massimo di tre transazioni, pari a un totale di $30).
Al via le prenotazioni per la NYC Restaurant Week – La NYC Restaurant Week offre la possibilità di scegliere menù pranzo da due portate e cene da tre portate al prezzo di 30, 45 e 60 dollari in oltre 600 ristoranti nei cinque distretti. L’elenco completo dei ristoranti partecipanti e le prenotazioni sono disponibili su nyctourism.com/restaurantweek. I ristoranti possono essere selezionati in base a criteri come “posizione”, “cucina”, “settimane di adesione”, “tipo di pasto”, “accessibilità”, “Stella” (per i ristoranti che offrono Stella Artois, sponsor ufficiale della NYC Restaurant Week).
Biglietti 2×1 per la NYC Broadway Week – La NYC Broadway Week offre biglietti 2×1 per 23 spettacoli: & Juliet; A Beautiful Noise, The Neil Diamond Musical; Aladdin; Back to the Future; The Book of Mormon; Chicago; Days of Wine & Roses; Gutenberg! Hadestown; Hamilton; Harmony; Harry Potter and the Cursed Child; How to Dance in Ohio; Kimberly Akimbo; The Lion King; MJ The Musical; Monty Python’s Spamalot; Moulin Rouge! Il musical; Prayer for the French Republic; Purlie Victorious; Six The Musical; Sweeney Todd e Wicked. I biglietti sono disponibili sul sito nyctourism.com/broadwayweek, dove gli spettacoli possono essere filtrati secondo diversi parametri, tra cui “Comedy”, “Drama”, “Kid-Friendly”, “Musical”, “Play” e “Tony Award Winner”.
Biglietti 2×1 per la NYC Must-See Week – La NYC Must-See Week offre biglietti 2×1 per più di 60 musei, attrazioni, spettacoli e visite guidate Tra i partecipanti di quest’anno figurano Alvin Ailey American Dance Theater, Carnegie Hall, Empire State Building Observatory, Jazz at Lincoln Center, Metropolitan Opera, New York Botanical Garden, Kings County Distillery, Museum of Broadway, Museum of Modern Art, Museum of the Moving Image, Rink at Rockefeller Center, Whitney Museum of American Art e altri ancora. L’elenco completo dei partecipanti e i biglietti sono disponibili su nyctourism.com/mustseeweek. I partecipanti possono essere selezionati in base a diversi parametri, tra cui “Località: Distretto e quartiere” e “Categoria: Attrazioni e tour, Arti dello spettacolo, Musei e gallerie e Nightlife”.
Continuano le prenotazioni per la NYC Hotel Week – La NYC Hotel Week offre uno sconto del 24% su tariffe standard fino al 4 febbraio in oltre 160 hotel in tutta la città, tra cui Ace Hotel Brooklyn, Conrad New York Midtown, Hotel Indigo Flushing, Hyatt Regency JFK Airport at Resorts World, Le Meridien New York Fifth Avenue, Luma Hotel Times Square, Margaritaville Resort Times Square, Moxy Williamsburg, New York Marriott Marquis, Opera House Hotel, Penny Williamsburg, The Wall Street Hotel, Walker Hotel Greenwich Village, Wingate by Wyndham Bronx Haven Park e altri ancora. L’elenco completo e le prenotazioni sono disponibili su nyctourism.com/hotelweek.
Per maggiori informazioni visitare nyctourism.com/winterouting e seguire @nyctourism e #NYCWinterOuting su Instagram e X.
Testo/ClaudioZeni – Foto fornite da New York City Tourism + Conventions
Foto d’apertura/Winter-Outing-Central-Park-Manhattan-NYC-Photo-Billy-Hickey