Ogni anno, nel periodo natalizio, ci si pone la stessa domanda: quale dono utile scegliere per nonni, genitori, figli, coniugi, amici, e perché no, anche agli amanti di vario genere? Per fortuna a qualcuno nascono idee intelligenti, eccentriche e singolari, che poi si tramutano per il fruitore in idee regalo per soddisfare amici e parenti. Proposte sicuramente originali arrivano da Dimore d’Epoca, per vivere esperienze straordinarie ed emozionanti, con qualche notte trascorsa tra castelli, ville, palazzi, borghi antichi, insomma in luoghi unici, tutti collegati all’insegna del relax, coccole e gastronomia, in Italia ma anche in capitali europee. Si chiamano i cofanetti di Dimore d’Epoca e sono in gran parte pensati – ma guarda caso – per due persone, una o più notti con prezzi ancora appetibili. I loro titoli accattivanti spaziano da “Un giorno perfetto” a “Weekend di relax” passando per “Fuga romantica” oppure per “Green Lover” e “Tutto per me”, tanto per fare degli esempi.
Ne abbiamo scelti alcuni, adatti per tutte le tasche.
Cominciamo da “Un giorno perfetto”. Si tratta di trascorrere una giornata tra momenti di riposo e gastronomia, scegliendo strutture in tutta Italia. Un’esperienza imperdibile per due persone, al costo di 69 euro.
Il cofanetto “Weekend di relax” comprende un fine settimana per scoprire luoghi e capolavori italiani, per due persone e una notte con prima colazione al costo di 99 euro.
“Capitali D’Europa” è invece il cofanetto che prevede due notti per due persone, con assistenza e prenotazione voli, alla scoperta di un minimo delle capitali europee, una toccata e fuga per un assaggio da ripetere ancora, pernottando in strutture esclusive di grande fascino. Euro 359
Strutture di charme ed un’accoglienza unica sono solo dei piccoli dettagli per una meritata pausa, per trascorrere un fine settimana di riposo da dedicare a se stessi, per rigenerare mente e corpo. Il cofanetto “Tutto per me” comprende infatti una notte per una persona, colazione compresa. Costo euro 154 e buon divertimento.
“Art weekend” propone un fine settimana alla scoperta dei tesori d’Italia, per chi è sempre alla ricerca di angoli negletti e suggestivi del nostro Paese. Il cofanetto comprende infatti pernottamento per due persone, colazione compresa, più due biglietti per visitare musei o siti archeologici ubicati nei dintorni alle strutture, al costo di euro 189.
Oltre a rilassarsi in strutture d’eccellenza si potranno gustare i sapori autentici e tradizionali della cucina italiana accompagnati dai vini locali. “Sosta gourmet” è il cofanetto rivolto esclusivamente ai veri buongustai. Comprende pernottamento per due persone, colazione compresa, più una cena tipica locale per due persone. Euro 179.
“Fuga romantica” Un fine settimana di coppia per un’esperienza romantica incancellabile da scegliere tra le tante destinazioni per un soggiorno speciale, nelle strutture, ovviamente, di Dimore d’Epoca. Euro 149
Scegliere di trascorrere un fine settimana tra castelli, ville e palazzi gentilizi oggi è possibile, grazie alle strutture del circuito Dimore d’Epoca, posti unici ed esclusivi, in tutta Italia. Il cofanetto si chiama “Emotional Escape” e comprende due notti per due persone, colazione compresa al costo di 499 euro.
Il regalo perfetto per chi vuole trascorrere un fine settimana fuori dal comune: un viaggio nel tempo e nella storia tra castelli, borghi esclusivi, ville uniche ed eleganti oltre ad antichi monasteri. Il cofanetto “Magic Weekend” offre due notti per due persone con colazione in dimore, a dir poco, magiche. Euro 799
“Soggiorno di vino” è infine la meta ideale per gli amanti del gusto i quali, oltre a rilassarsi in strutture d’eccellenza, potranno assaporare vini e prodotti tradizionali del territorio, al costo di euro 164, con un pernottamento per due persone, colazione compresa, più una degustazione di vini e prodotti tipici locali.
Info: Dimore d’Epoca, Contrà Riale,13/a, 36100 Vicenza – Italia – tel. + 39 0444 324525 –
www.dimoredepoca.it
Testo/Anna Maria Arnesano – Foto/Dimore d’Epoca