La Puglia è ormai da molti anni una delle mete preferite non solo dagli italiani, ma anche da tedeschi, francesi, inglesi, svizzeri, americani, belgi e una considerevole presenza di giapponesi. Qui, come per incanto, ogni anno cresce il flusso turistico, appannaggio però quasi esclusivo della stagione estiva. Peccato, perché questa bellissima regione ha molto da offrire anche nei restanti mesi dell’anno. Qualunque sia la stagione, davvero non conta, grazie alla mitezza del clima. Non solo mare, quindi, ma anche entroterra, arte, cultura ed enogastronomia. Nel 2017 un importante traguardo sarà raggiunto dalla famosa catena alberghiera CDSHotels, con le sue mille camere e i suoi 3.866 posti letto: grazie all’apertura il primo maggio del Relais Masseria Le Cesine, che porterà il gruppo alberghiero a raggiungere le sue prime mille camere, divenendo così il primo in Puglia e uno tra i più importanti in Italia (www.cdshotels.it).
Le cinque strutture rappresentano il fiore all’occhiello della catena, indispensabili a far fronte alla crescente richiesta di mercato: il Grand Hotel Riviera, 98 camere quattro stelle superior affacciate sul mare cristallino di Santa Maria al Bagno, a due passi da Gallipoli, e circondate da una lussureggiante pineta (inaugurato lo scorso agosto dopo un’attenta ristrutturazione); il Pietrablu Resort & SPA, un elegante villaggio sul famoso mare di Polignano, il Riva Marina Resort a Carovigno, un ecoresort certificato Ecolabel, poco distante dalla riserva naturale marina e terrestre di Torre Guaceto, il Costa del Salento Village, sulla costa delle marine di Ugento, lambito da una meravigliosa spiaggia e dalla pineta del Parco litorale di Ugento a Lido Marini, sul mar Jonio, vicino a Santa Maria di Leuca e infine il nuovo nato, il Relais Masseria Le Cesine, a meno di dieci chilometri da Lecce e a tre dalla città fortificata di Acaya, composto da un hotel con camere distribuite in orizzontale su un unico livello e da un’antica masseria ristrutturata, immersa in un uliveto, con camere, sala ristorante e centro benessere.
Un po’ di storia. La Masseria appartiene ad un antico complesso, la cui edificazione risale al XVII secolo e che prende il nome di Masseria Termolito, dalla località in cui sorge. Intorno alla metà del Settecento fu costruita la casina nobiliare, che costituisce il nucleo del Relais Masseria Le Cesine, dalla tipica struttura a corte con un corpo centrale e due ali laterali. Con la sua spiaggia di sabbia e la componente naturale predominante, questa bellissima struttura rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura, senza rinunciare alla comodità e alle attenzioni di un Relais 4 Stelle. Con l’entrata in funzione delle 123 camere del Relais Masseria Le Cesine, il gruppo CDSHotels diventa la catena alberghiera con il maggior numero di camere in Puglia.
I valori sui cui si fonda il gruppo CDSHotels sono: cordialità, professionalità, cortesia e cura del dettaglio, per rendere ogni soggiorno un’emozione unica da vivere e un’esperienza da rinnovare. Il bilancio 2016 si chiude infatti con grandi soddisfazioni e il 2017 si apre con nuove affascinanti sfide per CDSHotels, il quale punta a rendere il Salento e tutta la Puglia un territorio sempre più attrattivo e all’avanguardia nel settore dell’accoglienza.
Info: CDSHotels S. p. A. Via Bastianutti, 25 – 73100 Lecce – tel +39 0832. 35 13 21
www.cdshotels.it, info@cdshotels.it
Testo/Anna Maria Arnesano