Per quanti amano i viaggi alla scoperta di nuovi territori tra natura, riposo, enogastronomia e arte, la Sicilia è senza dubbio il posto ideale per viverla attraverso i suoi colori brillanti e i suoi profumi. A Marsala (provincia di Trapani), esiste uno dei luoghi più belli dell’intera isola, il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, terra piena di rose, piante e fiori variopinti, con lo sguardo aperto sul mare e sulle isole delle Riserve Naturali di Mozia e delle isole Egadi. Questo scenario incantevole, arricchito dai tramonti sul mare, il più affascinante della Sicilia Occidentale, esiste davvero e dal 29 marzo 2022 è pronto ad accogliere sia l’arrivo della primavera sia gli ospiti che vorranno celebrarla con un soggiorno in questa terra magnifica.
Le giornate che si allungano e la delicata tiepida brezza sono un invito irresistibile a godere dei piaceri del mondo dopo i lunghi mesi invernali. Condividere giornate all’aperto, gite alla scoperta delle meraviglie storiche, archeologiche e naturalistiche del territorio e la gioia di sentirsi nuovamente parte di un mondo che rinasce, è ormai un desiderio diffuso. Il risveglio dei sensi riguarda anche tutti noi, che troppo spesso dimentichiamo di partecipare alla danza corale della Natura che ci circonda. E mai come in questo periodo è bene invece ricordarlo.
Al Baglio Oneto, circondati da panorami spettacolari – come l’impareggiabile vista sulle isole Egadi, qualcosa di veramente straordinario – si riesce ad apprezzare in modo sorprendente, basti pensare che il Baglio, nato nel 1700 per la villeggiatura e per la coltivazione della terra, ha abbracciato la filosofia dell’eco hotel con azioni e investimenti a supporto della sostenibilità ambientale, economica e sociale distinguendosi tra le eccellenze del territorio tra i migliori Wine Resort di lusso di Sicilia. Una vacanza al Baglio, magistralmente gestito dalla famiglia della nobile casata Palmeri-Oneto, è qualcosa che ci riconnette ai piaceri dell’esistenza dall’enogastronomia curata in ogni piccolo dettaglio, utilizzando i prodotti del territorio, di altissima qualità, lavorati seguendo l’arte della grande cucina italiana che mixa elementi tradizionali e innovazione creativa. Ogni momento in questo boutique hotel è pensato per esaltare al massimo il gusto di vivere, in quella che è una ricerca di senso e bellezza in piena armonia con la Natura.
Per informazioni:
Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo
Luxury Wine Resort
Contrada Baronazzo Amafi 8
91025 Marsala (TP)
Tel. 0923 746222
WhatsApp 377 3271098
www.bagliooneto.it
info@bagliooneto.it
Testo/Anna Maria Arnesano – foto fornite dalla struttura