Nell’incantevole cornice di Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana, l’estate comincia nel segno della rigenerazione e della rinascita interiore. Location ideale per lo yoga e la meditazione grazie ai suoi 120 ettari di natura attorno a una sorgente millenaria fonte di benessere e salute, Terme di Saturnia Natural Destination dal 18 al 25 giugno e dal 17 al 24 settembre ospita due nuovi Yoga Retreat con Lorenza Minola di LoYoga App e dal 15 giugno al 15 settembre, per tutta l’estate, yogi esperti in collaborazione con LoYoga App per lezioni private o in gruppo. Momenti in cui riconciliarsi con l’essenza e la purezza della natura, ritrovando il proprio equilibrio, energia e vitalità.
La settimana di retreat, dedicata allo yoga e alla meditazione, sarà guidata dall’esperta yogi Lorenza Minola di LoYoga App: il suo percorso, tra flow e sequenze, si fonderà sulla riconnessione di mente e corpo agli elementi naturalmente caratteristici del contesto circostante del Resort: Terra, Acqua e Aria. Terra, per ritrovare l’equilibrio dei chakra inferiori e riconnettersi all’energia femminile di Madre Terra, Acqua, per rigenerare il proprio sistema linfatico grazie alla pratica di flussi lenti e ritmici, Aria, per percepire il movimento e il cambiamento dello stato naturale della vita e della mente.
Il programma di lezioni comuni sarà modulato nell’intensità della pratica sulle capacità del gruppo e le esigenze del singolo. Sarà possibile prenotare lo speciale pacchetto con soggiorno con colazione e lezioni di gruppo incluse sia nella formula di 3 notti che di 7 notti nel periodo dal 18 al 25 giugno. Tariffe Retreat 3 notti partire da 960 euro in camera Superior occupazione singola; 615 euro a persona in camera Superior occupazione doppia. Tariffe Retreat 7 notti a partire da 2380 euro in Camera Superior occupazione singola; 1628 euro a persona in Camera Superior occupazione doppia.
Dal 15 giugno al 15 settembre, per tutta l’estate saranno a disposizione yogi esperti in collaborazione con LoYoga App per guidare nella pratica dello yoga durante sessioni private o in gruppo. Sarà possibile prenotare in loco oppure aggiungendo le lezioni in fase di prenotazione online o contattando la SPA. Lo yoga aiuterà ad aprire il proprio cuore, a sciogliere i muscoli e a calmare la mente. In sessioni di gruppo o private, è possibile raggiungere forza, flessibilità e nuovi livelli di rilassamento e consapevolezza. Sarà possibile praticare diversi stili di yoga, dai più rilassanti come l’Hatha Yoga ai più dinamici come il Vinyasa. Tra una lezione di Yoga mattutina e una pomeridiana è d’obbligo godere a pieno del contesto unico e di tutti i servizi del Resort Terme di Saturnia Natural Destination, in primis un’immersione nella Sorgente millenaria avvolti dal panorama da cui si scorge in lontananza il castello di Saturnia e si nuota cullati dall’abbraccio naturalistico della Maremma.
L’acqua di Saturnia è un vero e proprio miracolo della natura, dalle incredibili proprietà benefiche rigeneranti e curative. Saturnia è una struttura termale sui generis poiché la cura termale più efficace e sofisticata è la più semplice e primordiale: l’acqua stessa. Immergersi nella Sorgente è la panacea da tutte le tensioni muscolari e dagli stress della frenetica vita quotidiana in cui ogni giorno le mamme non sono esenti. La temperatura dell’acqua, da 3.000 anni costantemente di 37,5°C, ricorda proprio quella del grembo materno, per questo la sensazione di sollievo e completo abbandono è immediata, poiché sembra di essere immersi nell’unico posto al mondo in cui si è completamente protetti: la pancia di una mamma. E da mamma Saturnia alle vostre mamme, proprio nel weekend a loro dedicato, una proposta di Retreat fisico e mentale.
Disponibili inoltre tutti gli altri servizi del Resort, tra cui i trattamenti e le cure termali su prenotazione, l’accesso al Parco Termale e al Casale, i cosmetici Terme di Saturnia acquistabili alla Boutique, il Bar a bordo Sorgente e le altre proposte gastronomiche al Ristorante 1919 e alla Trattoria La Stellata, e il campo da Golf nel parco adiacente.
Testo/Claudio Zeni – Foto fornite dalla struttura