La prima colazione, si sa, è il momento più importante della giornata. Un risveglio ricco sotto ogni aspetto, dalla qualità della proposta gastronomica al paesaggio, in un rito emozionale in grado di dare una sensazione di benessere e di rilassatezza, vissuto con il piacere di stare insieme e di condividere un momento pieno di emozioni.
La bellezza di Roma, il fascino di Venezia, la modernità di Milano, l’eleganza di Como, saranno il palcoscenico di questa esperienza privilegiata, nella quale, accanto al classico caffè del mattino, si potranno degustare le vere eccellenze italiane, tonificando così il corpo e lo spirito per cominciare la giornata in bellezza, salute ed energia.
Un pasto sano appena svegli apporta innegabili benefici: una prima colazione nutriente contribuisce ad accelerare il metabolismo corporeo, regalando quella sferzata di energia necessaria per affrontare la giornata con il giusto spirito. Non solo, migliora le performance cognitive, riduce lo stress, diminuisce il rischio cardiovascolare e aiuta a combattere l’aumento di peso. Oltre a questo, se sono garantiti la bontà e genuinità, e se questo importante rito mattutino si svolge negli scenari più belli e affascinanti al mondo, ci troviamo davanti ad un vero capolavoro.
É su questi presupposti che nasce “The Morning Opera”, il nuovo concetto di prima colazione messo a punto dalla Hilton in collaborazione con le migliori aziende alimentari italiane, che “andrà in scena” nei più affascinanti alberghi italiani del gruppo. Il progetto è un esempio di rilancio del rapporto fra ospitalità e brand italiani iconici della ristorazione per rendere unico il momento fondamentale della prima colazione per gli ospiti delle strutture.
I migliori prodotti di Lavazza, Bisol1542, Gruppo Sanpellegrino, Parmigiano Reggiano affidati alle sapienti mani degli chef si trasformano in un capolavoro, a disposizione per un inizio di giornata ricco di gusto e di emozioni.
Il percorso esperienziale si articola in diversi momenti: parte con il servizio al tavolo con la Moka e la selezione di caffè Lavazza, per poi proseguire con la scoperta della proposta di salumi Negroni con i profumi della tradizione italiana e con il gusto inimitabile del Parmigiano Reggiano in scaglie o grattuggiato sulle zuppe create dagli Chef seguendo il ritmo delle stagioni. Il tutto, accompagnato da Acqua Panna e S.Pellegrino – fonte di idratazione e di sapore inimitabile, e dalle bollicine Bisol1542 che propone agli ospiti una speciale selezione per brindare al nuovo giorno. The Morning Opera negli alberghi Hilton in Italia è un modo sano di vivere il gusto e il piacere di stare insieme, in armonia e nel perfetto stile italiano, ed è disponibile al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, all’Hilton Molino Stucky Venice, all’Aleph Rome Hotel, all’’Hilton Lake Como, all’Hilton Milan e all’ Hilton Rome Airport.
Hilton (NYSE: HLT) è un’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità con un portfolio di 18 brand di livello mondiale, con più di 6.800 hotel e più di un milione di camere, in 122 paesi e territori. Dedicata a compiere la propria missione di infondere nel mondo la luce e il calore dell’ospitalità Hilton ha accolto oltre 3 miliardi di ospiti da quando è stata fondata, oltre 100 anni fa, raggiungendo una posizione di rilievo nei World’s Best Workplaces del 2021 ed è stata nominata tra i Global Industry Leader 2020 negli Indici Dow Jones per la sostenibilità per cinque anni consecutivi.
Testo/Claudio Zeni – foto fornite dalla struttura