Un ambiente piccolo, romantico e ospitale ma collocato in posizione mozzafiato sulla Laguna. E’ proprio qui che sorge il Romantik Hotel Russo Palace (VE), con le sue tipiche finestre moresche, i mattoncini arancio, e sulla porta d’ingresso la decorazione in bianco e rosso a ricordare i pali d’ormeggio delle gondole. Un 4 stelle costruito nel 1914 e totalmente ristrutturato nel 2011, con terrazze luminose che regalano un panorama incredibile su uno dei luoghi più poetici al mondo, un abbraccio che va dall’isola di Sant’Andrea fino all’isola di San Servolo passando per Sant’Elena e il bacino di San Marco, vero cuore di Venezia. Il luogo è proprio l’ideale per una coppia per regalarsi un weekend in una struttura che dell’accoglienza romantica ha fatto la propria eccellenza, a iniziare dalla spiaggia privata, la stessa che frequentava il poeta George Byron, per arrivare all’esclusiva Thai Spa, che per prima ha portato l’Oriente al Lido.
Si chiama Lanna Gaia e nasce da un’idea di Teodoro Russo, della famiglia proprietaria dell’Hotel: ispirato alla più alta tradizione olistica Thailandese originaria del regno dei Lanna, è un centro di ringiovanimento di 900 metri in cui si ripropongono trattamenti antichissimi, un vero tempio del benessere. Il Centro è ospitato dal Grande Albergo Ausonia & Hungaria, sempre di proprietà della famiglia Russo, e gli ospiti del Romantik Hotel Russo Palace possono accedervi alle stesse privilegiate condizioni e usufruire di tutti i suoi favolosi servizi. A proporre il vasto bouquet di massaggi tradizionali e percorsi personalizzati che stimolano le energie vitali, solo personale altamente specializzato, in un ambiente che ha ottenuto il riconoscimento ufficiale del governo di Bangkok. Tra oli ed essenze, il centro ha preparato anche un irresistibile percorso per due, 5 ore di lussuosa “Respirazione a ritmo dorato”. L’intuizione del Romantik Hotel Russo Palace sta qui: nella realizzazione di uno spazio pensato per la coppia, che porta anche in camera ciò che di più romantico esista al mondo, la Venezia bella e seducente raccontata dalla letteratura classica. Una capitale languida e superba che ama mostrarsi e poi nascondersi, che mantiene inaspettati angoli antichi mescolati a una stupefacente modernità. Vista dal terrazzo al tramonto, la silhouette di Venezia rimane impressa negli occhi per sempre, come un quadro di Monet.
Dopo una notte tranquilla lontana dal caos, la prima colazione si può consumare in camera oppure scendere al ricco buffet, e poi con tre fermate di vaporetto raggiungere San Marco. O magari regalarsi una giornata di verde al Circolo Golf Venezia poco distante dalla struttura, lo stesso 18 buche su cui giocava Henry Ford. Uno sfarzo elegante da prendersi e godersi senza rimpianti, perché la Laguna non delude mai. Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com
Info: Romantik Hotel Russo Palace Riviera S. Nicolò 11/a, 30126 Venezia Lido, Tel. 041 526 0519
russo-palace@romantikhotels.com, Sito web: www.romantikhotels.com
ByTerreIncognite/Immagini:Ellastudio